• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
schermo controller pi con portatile 7 raspberry quot e 3

raspberry Pi 3 portatile con schermo 7" e controller
#31
Nessuno sa darmi un consiglio sul come risolvere i due problemini?

1: ora come ora se metto in carica le batterie tramite micro usb anche se l'interruttore è su off fornisce cmq energia elettrica ai componenti, facendo riavviare continuamente lo schermo e il raspberry. come posso risolvere questo problema? usando il poweboost 1000? forse con quello non fa la stessa cosa una volta in carica (ovviamente collegandoci uno switch on/off)
2: la batteria dura 1h , posso comprarne una uguale e metterla in parallelo? o avete un sistema migliore? che so tipo comprare una batteria nuovo con più capacità, oppure crearne una con batterie ricaricabili singole?

Aspetto suggerimenti !
Risposta
#32
Mi è venuto in mente che per ridurre lo spessore, e per far si che la console portatile sia piu sensata , dovrei inserire direttamente dei controlli nella console, senza usare il controller bluetooth (che per giunta pare non funzionare giustamente)
Risposta
#33
Usa un semplice controller usb da "integrare"
1) non ho ben capito..
2) certamente puoi mettere altra batteria in parallelo, dello stesso voltaggio.
Risposta
#34
(02/11/2017, 18:23)Zzed Ha scritto: Usa un semplice controller usb da "integrare"
1) non ho ben capito..
2) certamente puoi mettere altra batteria in parallelo, dello stesso voltaggio.
Per quanto riguarda il controller sai se ci sono delle guide su questo forum? Perchè qualcosa in giro ho visto , e non sembra una cosa che si fa in 2 secondi , però fattibile
1) semplicemente quando lo metto in carica alimenta il tutto, non rimane spento come un normale dispositivo. Oltre tutto se è tanto scarico non riesce ad alimentare l'intera console con conseguenza che si continua a spegnere e accendere, e mi costringe a scollegare monitor e raspberry
2) ok bene , altrimenti prendere una power bank da 10000mah aprirla e utilizzarla?
Risposta
#35
Il problema è che RaspberryPi 3 può consumare fino a 2,5A. Se lo carichi a 1A, non potrai caricarlo e usarlo contemporaneamente.
Non conosco la scheda con batteria che stai usando, ma mi pare strano il comportamento che descrivi. Sicuro di non sbagliare nulla?
I power bank economici usano batterie poco performanti (magari nemmeno al litio)..
Risposta
#36
(03/11/2017, 12:50)Zzed Ha scritto: Il problema è che RaspberryPi 3 può consumare fino a 2,5A. Se lo carichi a 1A, non potrai caricarlo e usarlo contemporaneamente.
Non conosco la scheda con batteria che stai usando, ma mi pare strano il comportamento che descrivi. Sicuro di non sbagliare nulla?
I power bank economici usano batterie poco performanti (magari nemmeno al litio)..

Si ma ci può anche stare che io non lo possa usare contemporaneamente , ma il problema è che se io alimento la scheda della batteria questa anche se l'interruttore è su off alimenta il resto , quindi non va in carica, ho usato un  caricabatterie da 2.1A. E questo lo fa a raspberry in iddle diciamo (non lo riesce ad avviare)
batteria ho preso una Imuto che sembra essere recensita bene, 17 euro in sconto da 1000mah , Ho visto che purtroppo con questi progetti bisogna fare mille tentativi. 
Ho visto un ragazzo che ha fatto un progetto tipo il mio ( 100 volte più bello) ed ha speso 320 dollari in totale.

Per il controller mi è venuto in mente che potrei tirare giù quell'ipega wirless ed usare i componenti (che sono già separati , quindi credo più semplici da collegare. Che tu sappia ci vuole qualche scheda particolare o i vari tasti si possono collegare direttamente al raspberry ? (ovviamente guardando lo schema dei pin
Risposta
#37
Per il controller, la via più semplice é prenderne uno usb, accorciare il cavo, e collegarlo all'interno del case alla usb. Finito. Altrimenti puoi fare i singoli controlli collegati al Gpio, o esistono delle schede di interfaccia studiate appositamente.
Per la batteria, non è che devi andare a tentativi, ma conoscere il consumo totale e fare 4 calcoli. Se il tuo dispositivo consuma diciamo in media 1,5A su 5V ( cioè 7,5Wh) è normale che una batteria da 1000mAh a 3,7V (cioè 3,7Wh) ti duri meno di mezz'ora.
L'elettrotecnica è matematica.
Ma sei sicuro sia da 1000? A 17 euro?
Risposta
#38
Allora con quella che ho ora dura 1h ed è da 3800mAh.

Ti metto il link

Per il controller capisco , ma essendo che lo devo mettere i tasti lontani dalle frecce, devo per forza tagliare il pcb e qundi fare le saldature ecc.
Per quanto riguarda il calcolo del consumo quando vado a casa provo a vedere quanto consuma ^^
Risposta
#39
Il link è a un PowerBank da 10.000mAh.
Lascerei perdere PowerBank preconfezionati con dati di targa fantasiosi (pensa che ne ho uno che riporta "100.000mAh") e anche shield tampone dalla dubbia utilità, se fossi in te, io sceglierei una buona batteria (io riciclerei una lipo, ma se non la sai gestire è pericolosa), farei alimentatore -> circuito caricabatterie -> batteria -> convertitore DC-DC per portare a 5,1V -> interruttore -> RaspberryPi e tutto il resto.
Ma io non sono te.
Risposta
#40
Si scusami ho dimenticavo un 0 , me ne sono accorto ora.
è un'interessante soluzione la tua, però non semplice, ho ancora il powerboost 1000 e non so se darlo inidietro o meno, devo valutare un pò! Purtroppo essendo inesperto faccio fatica anche a valutare quale possa essere la soluzione migliore, piu semplice e meno costosa^^
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect