• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
python con avanti consiglio andare manuale per

Consiglio manuale per andare avanti con Python
#1
Salve a tutti,

seguendo il consiglio che mi avete dato sul forum ho incominciato ad imparare i primi rudimenti di Python. In effetti se voglio andare avanti con il mio progetto di RaspberryPi è una strada obbligata.
Ho scaricato http://linuxdidattica.org/polito/python.html. Faceva proprio al caso mio: è elementare, fa molti esempi e ci sono esercizi. Ho completato il percorso (la parte sulla grafica e pyGame  l'ho saltata perché a momento non mi interessa) e vorrei andare avanti con un altro manuale di Python magari orientato ai progetti IoT. Mi piacerebbe che avesse molti esempi ed esercizi. nella libreria sotto casa c'è https://www.amazon.it/Automatizzare-Pyth...8868954540 l'ho sfogliato un po' e mi sembra che faccia al caso mio ma volevo chiedere a forum se qualcuno ha avuto modo di usarlo, o sapreste consigliarmi meglio.

Grazie a tutti

Saluti

LaPa

P. S. Anche con il mio progetto di plant monitoring sto andando avanti anche se lentamente, vi terrò aggiornati anche su quello.
With a little/big help from my friends Rolleyes
Risposta
#2
Il libro che linki non lo conosco. Ribadisco, se necessario anche per gli altri lettori presenti e futuri di questo topic, I miei consigli in merito.
Risposta
#3
Zzed, ovviamente conosco quel post. I libri che consigli non hanno l'approccio che cerco (uno l'ho comprato, gli altri li ho scaricati e spulciati). Cerco di esplicitare meglio la mia richiesta, cerco qualcosa di:
1) Elementare
2) che guidi passo dopo passo
3) che contenga molti esempi e che li spieghi
4) che abbia degli esercizi e che ne dia le soluzioni
5) che abbia qualche esempio relativo all IoT

C'è qualcuno che ha usato il libro che ho linkato?
C'è qualcosa di meglio del libro che ho sfogliato e che vi è sembrato avere le caratteristiche di cui sopra?

Grazie per l'attenzione e per tutto il resto

saluti

LaPa
With a little/big help from my friends Rolleyes
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect