• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
randa scheda raspbian per

Raspbian per scheda Randa
#1
Molti mesi fa avevo installato una scheda Randa su un raspberry Pi 2,ed ero riuscito a trovare un sistema operativo gia completo delle modifiche necessarie per gestirla.
Infatti la scheda funzionava perfettamente e rispondeva ai comandi.
Sfortunatamente a causa della rottura di un hard disk i miei appunti sono andati perduti,possiedo ancora uno schedino sd
con il sistema operativo installato funzionante,ma non so dove cercare il file diistallazione per poterlo reinstallare se necessario.
Ho ritrovato su un mio hard disk un file denominato Randa-V1.4-Debian.img che contiene un sistema operativo che forse e' quello cercato,ma quando lo lancio e mi chiede login e password non so cosa metterci,ho provato "randa" ma non lo accetta.
Il sistema funzionante che ho ancora e' programmato per partire in grafica e non richiede password,e non ricordo le manovre che feci quando lo installai.
Qualcuno ha qualche indicazione da darmi ?
Tra l'altro mi servirebbe anche un raspbian con randa adatto al raspberry PI 3,ma allora trovai  due files zip denominati
RandAV1.5-Raspbian-jessie-2016-05-27 .001    e  .002 che non sono riuscito a dezippare in nessun modo.
Risposta
#2
Potevi spiegare anche cosa è Randa (per me era una vela). È una scheda di sviluppo per RaspberryPi e Arduino, che contiene un Arduino uno.
Comunque, pare sia stata aggiornata per il supporto a RaspberryPi 3.
Qui le spiegazioni e il link al software
Risposta
#3
(27/10/2017, 17:42)Zzed Ha scritto: Potevi spiegare anche cosa è Randa (per me era una vela). È una scheda di sviluppo per RaspberryPi e Arduino, che contiene un Arduino uno.
Comunque, pare sia stata aggiornata per il supporto a RaspberryPi 3.
Qui le spiegazioni e il link al software

Diraziatamente per quanto riguarda il raspberry PI 3 il file immagine del raspbian e' spezzato in due dannati files
....zip.001  e .....zip.002 che non so come dezippare .
Hai qualche suggerimento ?
Risposta
#4
Scompatti il primo e trova automaticamente il secondo e li unisce.
Oppure puoi provare a unirli con un programma tipo HJSplit
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect