• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Sondaggio: Ci andrai?
Certamente!
0%
0 0%
Mi dispiace, non posso...
0%
0 0%
Totale 0 voto(i) 0%
* Hai votato. [Mostra risultato]

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
fiera expo 11 novembre 2017 12 elettronica brescia

EXPO ELETTRONICA Brescia | 11-12 Novembre 2017
#1
Bug 
[Immagine: BR2017_banner_300x200.jpg]

Il Brixia Forum di Brescia si arricchisce di un nuovo evento fieristico grazie a Expo Elettronica, la rassegna commerciale dedicata a prodotti, materiali, accessori e ricambi high-tech/low cost che comprende alcune fra le più note ed apprezzate mostre mercato di elettronica di consumo del Nord e Centro Italia.

I più selezionati espositori di prodotti di informatica, hardware, telefonia, audio e multimedia, lettori, masterizzatori DVD e Blue Ray, decoder digitali e satellitari, videosorveglianza, navigatori, tablet, piccoli elettrodomestici, apparecchiature radioamatoriali, Pc gaming, consolle, periferiche e materiali di consumo.
 

Programma

Grandi affari al Brixia Forum di Brescia: si aprono le porte all’elettronica, all’informatica e agli hobby, dai fumetti fino ai cosplayer e ai videogiochi. Sabato 11 e domenica 12 novembre (orario continuato dalle 9 alle 18), Expo Elettronica, l’evento più atteso da esperti, informatici, radioamatori, appassionati del fai-da-te ma anche semplicemente da chi è alla ricerca di buone occasioni fra migliaia di articoli di elettronica di consumo e professionale: migliaia di metri quadrati “zeppi” di articoli elettronici per l’intrattenimento, la comunicazione e il lavoro, in ufficio e a casa, proposti da oltre 100 espositori provenienti da tutta Italia.
Pc e periferiche, smartphone, tablet, audio e multimedia, lettori e masterizzatori, dvd, decoder digitali e satellitari, videosorveglianza, accessori e materiali di consumo, piccoli elettrodomestici sono solo alcuni dei numerosi prodotti proposti, accanto ad una serie di ‘introvabili’ tra cui componenti, e ricambi per la riparazione. I prezzi sono molto vantaggiosi, con sconti imperdibili rispetto alla normale distribuzione.

Ma Expo Elettronica non è solo tecnologia: con un unico biglietto il pubblico può visitare anche Brixia Comix&Games, la versione 2.0 della tradizionale fiera del fumetto, un appuntamento a misura di cosplayer. Si tratta di una mostra mercato del fumetto usato e da collezione che abbraccia tutti i gusti, da quelli “vintage” e tradizionali fino ai protagonisti delle più attuali serie giapponesi. E poi via libera al mondo del Cosplay, con un grande raduno di eroi mascherati: è un fenomeno nato in Giappone che consiste nell’indossare un costume e una maschera che rappresenti un personaggio riconoscibile, solitamente dell’universo Anime e Manga, i fumetti del sol Levante. Ma da sempre i cosplayer interpretano anche personaggi di videogiochi, band musicali, artisti, giochi di ruolo, film, serie tv e persino pubblicità.

Tom's Hardware, la testata giornalistica guru del tech, allestirà diverse postazioni di realtà virtuale per provare una delle esperienze più cool del momento.

Gli ospiti più attesi sono i Mates, gli youtubers più seguiti del web, che saranno presenti nell’area dedicata sia sabato che domenica: i Mates sono il gruppo youtuber formato da St3pny, Surrealpower, Anima e Vegas che con 4.000.000 di iscritti e 100 milioni di visualizzazioni sono i nuovi idoli dei teenagers, giocatori accaniti e amanti delle sfide di ogni tipo. Con loro c’è anche LaSabriGamer, la gamer più famosa di YouTube italia.

In programma anche le “Olimpiadi robotiche”, con numerosi istituti superiori di Brescia in gara: nelle due giornate di manifestazione piccoli robot - interamente programmati dagli studenti - si sfidano in un torneo di calcetto, in una gara di velocità, in un combattimento di sumo ed infine in un percorso labirinto. Le Olimpiadi Robotiche sono realizzate in collaborazione con la casa editrice SANDIT S.r.l.
Heart Libro  | Blog EnricoSartori.it | Idea YouTube
Se un utente ti è stato utile, aumenta la sua reputazione! premi il Pollicione! 
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect