• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
fpv pi raspberry e 3

Raspberry Pi 3 e FPV
#1
Ciao, vorrei connettere il mio drone con il raspberry pi 3 in modalità motioneyeos. Per far questo avevo pensato di utilizzare un ricevitore da 5,8ghz otg come questo (https://www.amazon.it/Ricevitore-UNIKEL-...YS6H3PBP).
Ho la telecamera del drone che trasmette a 5,8ghz e per poter registrare senza l'utilizzo dello smartphone (chiamate improvvise, scarsa durata della batteria ecc.), avevo pensato al raspberry con HD annesso o chiavetta di grosse dimensioni.
Mi chiedo prima di acquistare il ricevitore, il raspberry lo riconoscerà?
Grazie
Risposta
#2
Bella idea, ma la vedo molto complicata. Il RaspberryPi 3 consuma forse più di un cellulare, e credo che sia molto difficile che riconosca il ricevitore (però, se lo riconosce Android, magari viene visto come webcam usb generica).
Che drone possiedi?
Risposta
#3
Si l'idea era quella, per il consumo il raspberry potrei tenerlo in auto sotto carica, che a differenza del telefono non mi serve per parlare, solo per registrare più acrobazie possibili.
Il mio drone è un Walkera preso su Ama, che tento di modificare il più possibile.

Guardando su Ama mi sono imbattuto su questo (https://www.amazon.it/dp/B071JP37RF/ref=...il_5?psc=1) che trasmette in wifi diretto, naturalmente dovrei smontarlo per il peso e collegarlo alla telecamera, ma il raspberry dovrebbe riconoscerlo.
Risposta
#4
Potresti usare un RaspberryPi Zero.
In alternativa, un dvr su sd costa pochi euro, il problema è accoppiarlo al ricevitore
Risposta
#5
Pi zero ne ho appena venduti due, molto lenti sotto motioneye, ed ho acquistato un pi 3 molto più performante. Ho anche un piccolo dvr cinese, ma massimo 32gb e si può accoppiare facilmente. Gestire da motioneyeos ne giova la qualità delle immagini, nonché l'immagazzinamento dei video, potendo utilizzare un HD esterno.

Ti faccio una domanda, il pi zero può trasmettere immagini video in wifi al pi 3? Tenendo conto che il pi 3 gira con S.O. motioneyeos? Se così fosse mi mangio le mani per averli venduti..
Risposta
#6
Certo che può (lo Zero W, o con un dongle e alimentazione adeguata anche lo Zero normale), ma occorre ben valutare la banda, nel caso di video (il WiFi del pi3 è in po' peggio : vedi la mia recensione).
Risposta
#7
Ottima recensione, ma vorrei capire il principio di come collegarli. Tralasciando l'utilizzo del drone, stando in casa dove c'è una wifi, metto il pi 3 in prossimità del router, il pi zero w lo metterei con una telecamera usb in un altro ambiente e potrei sfruttarli per creare un sistema di videosorveglianza. Ma non capisco come trasmettere le immagini dallo zero al pi 3.
Risposta
#8
Li colleghi entrambi al WiFi del router casalingo, dopodiché, sono sulla stessa rete e puntando all"indirizzo IP, tu ci puoi collegare col servizio che desideri (IP cam, cartelle condivise in Samba, ftp, SSH, quel che vuoi..)
Per l'uso Cone "IP cam" vedi qui, ad esempio.
Anche se ora una ipcam cinese costa quasi quanto pi Zero W + SD + camera..
Risposta
#9
Grazie della dritta, ma vuoi mettere che ti fai tutto da solo e poi li puoi riutilizzare per altri esperimenti ?
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect