• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
pi piedinatura e moduli

Piedinatura pi 0 e moduli
#1
Salve ragazzi ho una domanda un po strana...
Ho notato dai vari layout dei pcb del pi 0 e del pi 3 che la piedinatura è differente, quindi molti moduli di uno non funzioneranno con l'altro... ma se io al pi 0 estraggo i pin e li porto l'esempio su una riofori sul quale li salderò nell'ordine di quelli del pi 3 posso far funzionare anche i moduli?

Scusate la domanda strampalata

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Risposta
#2
La pediatra è uguale.,parlando del GPIO.. Dove trovi differenze?
Fai riferimento qui per la spiegazione dei pin..
Esistono anche appositi kit per riportare tutti i pin del GPIO su una breadboard.
Risposta
#3
Da questi due schemi i numeri delle gpio me li da diversi quindi credevo non funzionassero per questo [Immagine: 699da6796d965e9450dd5895aab4d76a.jpg][Immagine: ddadf5e74deec13383daf0fea5093cfe.jpg]

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Risposta
#4
Esistono 3 numerazioni diverse per i pin, da cui la confusione. Nel corso del tempo si sta affermando Come standard la numerazione BCM (boradcom) cioè quella tipo GPIOxx
Risposta
#5
Mi sapresti dire il motivo allora per la quale la maggior parte dei moduli per i vari raspberry non funzionano su lo Zero?

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Risposta
#6
Forse per scarsa alimentazione? Il RaspberryPi Zero non può fornire molta corrente su GPIO o usb.
Io ho il Sense HAT e il Voice HAT, entrambi funzionano. Quale ti risulta non funzioni?
Risposta
#7
Da quel che mi hanno detto Kali Reclocker e il dac piano 2.1 che sarebbero i due che mi incuriosivano di più è volevo sperimentare...
Secondo te volumio ci riesce a girare su lo Zero?

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Risposta
#8
Lo Zero è più potente del RaspberryPi originale. Certo che ci gira Volumio, e anche gli HAT a regola (o le espansioni in genere), solo che avendo un fattore di forma diverso, magari ne fanno la versione specifica più ridotta. Oppure non hanno lo Zero elencato tra i dispositivi compatibili, perché è nato dopo la massa in commercio dell'espansione.
Risposta
#9
Quindi secondo te riesco a far funzionare queste espansioni con lo Zero... perfetto grazie mille mi hai risolto un dilemma che mi attanagliava da giorni...

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect