• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
problema? hifi dlna musica

[Problema] DLNA problema?
#1
Question 
Buongiorno a tutti,
sono in possesso da pochi giorni di un Raspberry.. ecco quello che vorrei fare e che ad ora non riesco a fare:
1) gestire la mia musica digitale ( su hdd usb ) con il raspberry
2) tramite dlna "trasmettere" la musica al mio hifi ( da windows media player sul pc riesco senza problemi)

Ho provato ad installare sia OSMC, sia OpenElec, ma:+
1) sembra che il Rasp faccia fatica ad individuare sulla rete ( il raspberry e l'hifi sono tutti collegati al medesimo router) l'hifi
2) le poche volte che tramite Rasp riuscivo a vedere l'hifi, quando provavo a mandare in stream la musica verso l'hifi continuavo a sentirla dal televisore ( sono collegato via hdmi per configurare il rasp)

Qualcuno ha qualche dritta da darmi?
Grazie,
Ale

Huh
Risposta
#2
Gli indirizzi IP dei sispositivi sono fissi o decisi dal router?
Hai attivato il dlna server su kodi?
Risposta
#3
(25/11/2017, 11:22)Zzed Ha scritto: Gli indirizzi IP dei sispositivi sono fissi o decisi dal router?
Hai attivato il dlna server su kodi?

Gli indirizzi sono decisi da router tramite dhcp.
Su Osmc e OpenElec ho abilitato sotto i servizi dlna server....
Ora ho installato MiniDlna.. ma sto cercando qualcosa possa permettermi con una interfaccia grafica decente ( da tablet o da cell ) di sfogliare la mia libreria e di mandarla in esecuzione sullo stereo hifi...
Risposta
#4
dlna non è mai stato il massimo proprio come sistema in sè. Dopo anni di rogne, lo ho abbandonato per usare (grazie al Raspberry) le cartelle condivise.
In realtà per fare quello che chiedi, potresti anche non mettere nulla di particolare sul Raspberry, solo condividere in rete il disco. poi dal cellulare, con un software dlna, scegli il disco condiviso dal raspberry come fonte, e l'hi-fi come player. Io comunque mettere IP fissi ai dispositivi.
Risposta
#5
(25/11/2017, 11:57)Zzed Ha scritto: dlna non è mai stato il massimo proprio come sistema in sè. Dopo anni di rogne, lo ho abbandonato per usare (grazie al Raspberry) le cartelle condivise.
In realtà per fare quello che chiedi, potresti anche non mettere nulla di particolare sul Raspberry, solo condividere in rete il disco. poi dal cellulare, con un  software dlna, scegli il disco condiviso dal raspberry come fonte, e l'hi-fi come player. Io comunque mettere IP fissi ai dispositivi.

Grazie...proverò!!! 
Giusto per curiosità... che app usi da cellulare?
Risposta
#6
(25/11/2017, 12:10)Alessandro Salina Ha scritto:
(25/11/2017, 11:57)Zzed Ha scritto: dlna non è mai stato il massimo proprio come sistema in sè. Dopo anni di rogne, lo ho abbandonato per usare (grazie al Raspberry) le cartelle condivise.
In realtà per fare quello che chiedi, potresti anche non mettere nulla di particolare sul Raspberry, solo condividere in rete il disco. poi dal cellulare, con un  software dlna, scegli il disco condiviso dal raspberry come fonte, e l'hi-fi come player. Io comunque mettere IP fissi ai dispositivi.

Grazie...proverò!!! 
Giusto per curiosità... che app usi da cellulare?
Non ne uso più, avendo abbandonato dlna grazie al RaspberryPi (ora uso osmc e il telecomando della tv, alla cui uscita è collegato lo stereo, il mio non è "intelligente").
Ma ne ho provate diverse: Media house, iMedia share, Smart dlna, My Dlna.. Più o meno tutte hanno gli stessi difetti (a volte spariscono i dispositivi) che non sono difetti delle App ma credo del sistema in se
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect