• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
dual noobs boot

Noobs Dual boot
#1
Salve, ho appena comprato il raspberry p3, la mia intenzione é usarlo con openmediavault, vorrei però avere anche raspbian sulla scheda SD, ora al primo avvio con noobs ho installato raspbian, omv non era tra la lista dei sistemi installabili.
La mia domanda é:
È possibile installare omv tramite noobs e scegliere l' OS da far partire ad ogni avvio con noobs?
Grazie di tutto

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Risposta
#2
Non è possibile installare opv tramite Noobs.
Dovrebbe però essere possibile con berryboot
Risposta
#3
Conviene installare berryboot quindi?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Risposta
#4
Con berryboot puoi caricare altri sistemi operativi (se qualcuno ne ha fatto l'immagine adatta a berryboot, e di omv ci dovrebbe essere)
Risposta
#5
Grazie, girando in rete però non riesco a trovarla, sono senza connessione internet e non posso nemmeno smanettare per il momento vorrei un sistema per creare un Nas e download station e un altro per avviare qualsiasi altro software in ambiente Linux, conviene avere anche raspbian?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Risposta
#6
Non conosco bene open media vault, ma dopo poco ti accorgi che l'interfaccia a finestre serve a ben poco, potendo fare tutto o quasi da terminale o interfacce web. Anche io all'inizio misi osmc e Raspbian in dual boot.. Raspbian giace inutilizzato.
Per capire e per sperimentare, la via più pratica è usare due sd distinte, e capire che uso ne vuoi fare.
Risposta
#7
Allora ho formattato la card e tolto noobs,lho preparata con l'immagine con openmediavault inserita nel raspberry arrivato a un certo punto si pianta e non posso usare la tastiera dato che non funziona, mi dice raspberry pi login

in questo momento non ho una connessione internet dato che con Tim ho problemi

Ho sbagliato qualcosa?
Forse deve star collegato in rete per controllarlo con interfaccia web?
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
[Immagine: 4a470ea210329558e9c138fcd295ff83.jpg]
Risposta
#8
Ciao zed ho risolto, ora sto cercando di configurare openvpn per accedere da remoto, se non metto il plugin della vpn posso incappare in qualche pericolo?dato che riesco comunque a raggiungere il raspberry digitando semplicemente L'indirizzo IP di casa, sto trovando difficoltà dato che mi da un errore quando cerco di abilitarlo, inoltre il router è impazzito e non mi fa più aprire le porte

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect