• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
magic line radio e on mirror

Magic mirror e radio on line
#1
Buonasera a tutti i partecipanti al forum. Sono un che ha deciso di approcciare alla costruzione di un magic mirror e ho utilizzato una scheda raspberry pi3 con raspbian collegata ad un monitor che avevo inutilizzato. Ho l'esigenza di costruire uno specchio che mi permetta di poter ascoltare musica mentre  in funzione. Ho installato il software e personalizzato alcuni moduli (notizie ANSA, data/orologio, ad effetto) come indicato su https://magicmirror.builders che funzionano perfettamente.
Adesso non so come implementare una pagina  dalla quale poter raggiungere una radio on line. Spero che qualcuno mi dia una mano poiche mi trovo in un vicolo cieco considerata la mia non conoscenza di alcun linguaggio di programmazione.  Grazie. Pippo
_._._._._._._._
Pippark  Wink
www.primeco.es
www.sistri.es
Risposta
#2
Prova a guardare qui
Risposta
#3
Grazie per la tua risposta domani leggero il link che mi hai postato. E postero il risultato. Sei stato gentilissimo
_._._._._._._._
Pippark  Wink
www.primeco.es
www.sistri.es
Risposta
#4
Ok, dopo leggi anche questo e, se vuoi, gli altri risultati che trovi cercando "radio" con lo strumento di ricerca che c'è lì.
Fortunatamente, Magic Mirror è un progetto molto apprezzato, e con una buona Community. C'è già chi ha pensato a creare moduli per aggiungere web radio e chissà quante altre cose..
Risposta
#5
(20/12/2017, 22:18)Zzed Ha scritto: Ok, dopo leggi anche questo e, se vuoi, gli altri risultati che trovi cercando "radio" con lo strumento di ricerca che c'è lì.
Fortunatamente, Magic Mirror è un progetto molto apprezzato, e con una buona Community. C'è già chi ha pensato a creare moduli per aggiungere web radio e chissà quante altre cose..

Volevo aggiornare il mio progetto dopo l'ultima risposta al mio post. Riflettendo bene sull'argomento e trovato ciò che cercavo mi sono reso conto che la radio andava "attivata" e per questo mi sarebbe servito un comando vocale. 
La mia attenzione è caduta su Jarvis (https://www.openjarvis.com) ma nonostante abbia seguito, passo-passo, i tutorial e installato i moduli (https://github.com/merceaemil/MMM-Jarvis-Voice-Control) e aggiornato il config.js il risultato è stato finora deludente.
Per cui penso che questo thread possa chiudersi qui per poterne aprire uno "dedicato".
_._._._._._._._
Pippark  Wink
www.primeco.es
www.sistri.es
Risposta
#6
Jarvis è solo in inglese.. Come lo sono Google Assistant è Alexa di Amazon, ma per questi vi è speranza che l'italiano prima o poi arrivi
Risposta
#7
Esiste qualche assistente vocale in italiano da utilizzare per Magic Mirror?

Per jarvis sono stato tratto in inganno dal fatto che mi facesse selezionare la lingua italiana (it_IT)
_._._._._._._._
Pippark  Wink
www.primeco.es
www.sistri.es
Risposta
#8
Salve a tutti, sto installando sul mio Raspberry B+ il software di Magic Mirror..Non sono un esperto ( ho 65 anni in pensione) per cui sono riuscito con qualche aiuto avuto dai tutorial in rete ad installare il meteo della mia città' e le informazioni del mio calendario, la data e poco altro( che pero'con google home e anche con alexa non riesco poi a cancellare le informazioni inserite se non andando direttamente sull'applicazione google calendar). Vorrei inserire nel magic mirror la possibilità di lanciare dei video di youtube e farli visualizzare sullo specchio...Esiste la possibilità' di riuscire a farlo magari con il vostro aiuto? Grazie
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect