• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
non gt accende con si pi3 raspberry alimentatore 1a

Raspberry Pi3 non si accende con alimentatore > 1A
#1
Ciao a tutti ,

ho comprato un secondo raspberry ma questo si accende solo utilizzando un alimentatore da 1A  mentre utilizzando l'alimentatore originale o altri superiori a 2A nessuno dei due led si accende e non parte.

Cosa potrebbe essere?
Grazie
Risposta
#2
è decisamente strano, quali alimentatori? , Cavi utilizzati?
Risposta
#3
La qualità dei cavi fa molta differenza, ma il pi3 non usa alimentatori molto più potenti? 5,1 V e 2,5 A
Heart Libro  | Blog EnricoSartori.it | Idea YouTube
Se un utente ti è stato utile, aumenta la sua reputazione! premi il Pollicione! 
Risposta
#4
funziona con un caricabatterie per Nokia 6 da 2A, qualsiasi altro incluso l'originale pur utilizzando lo stesso cavo microUSB sembra non fornire tensione.
Gli stessi alimentatori provati con un altro Pi3 funzionano regolarmente.
Risposta
#5
Misura con un multimetro digitale la tensione di alimentazione sul raspberry sostituendo di volta in volta i vari alimentatori. Per semplificazione io utilizzo un vecchio cavo USB al quale ad una estremità ho tagliato il connettore, misurando la tensione sui fili che trasportano l'alimentazione alle periferiche. Da quanto scrivi sembrerebbe un problema connesso al circuito di ingresso dell'alimentazione del raspberry: è probabile che l'alimentatore Nokia dia in uscita una tensione leggermente superiore ai 5,1 V nominali, quindi sufficiente ad alimentare correttamente la CPU (e tutto il resto) del raspberry.
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect