• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 2 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
phpmyadmin mysql apache nextcloud 2 guida

Guida: Apache 2 + Mysql + Phpmyadmin + Nextcloud
Aggiornato Post Iniziale con Procedura corretta per installazione certifiocati Lets Encrypt Raspbian Bullseye


See You
Risposta
Buonasera,
ho aggiornato da zero un'installazione su RPi3 grazie ai consigli di Tiger.
Premesso che sono riuscito a installare php 8.1 e spero di non aver dimenticato qualche pezzo, purtroppo mi ritrovo certbot che non genera i certificati per via di qualche problema su firewall anche se le porte le ho aperte e nextcloud con una serie di errori.
Inoltre la pagina mioip/phpmyadmin non so perchè non si apre più.
Resto in attesa per chiarimenti su errori e consigli. grazie
Risposta
Innanzi tutto consiglio php 8.2, se certbot fallisce va da te chiarito che linea usi e che firewall hai. Certbot ora si installa via snap e consiglio certificati a curve ellittica e non più rsa. Per sapere come fare se interesse è alto ci butto un post a riguardo. X Nextcloud non hai scritto che problemi cerca di essere più chiaro
Risposta
La procedura va bene anche per bookworm?
Risposta
certamente, anche con versioni ubuntu/debian

Cambia solo installazione del php

Bookworm ha pho 8.2 nei suoi depositi quindi cambia voci 7.4 con 8.2

Codice:
sudo apt-get install php8.2 libapache2-mod-php8.2 php8.2-cli php8.2-common php8.2-mbstring php8.2-gd php8.2-intl php8.2-xml php8.2-mysql php8.2-zip php8.2-curl php8.2-ldap php8.2-bz2 php-gmp php8.2-bcmath php-ssh2 php-apcu php-smbclient php-imagick libmagickcore-dev -y
Risposta
Sistemato post iniziale per rendere configurazione compatibile anche con Bookworm PiOS

See You Ti@er
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 2 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect