• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 2 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
phpmyadmin mysql apache nextcloud 2 guida

Guida: Apache 2 + Mysql + Phpmyadmin + Nextcloud
#91
Pihole non va installato insieme a nextcloud

Usano due sistemi diversi di browser web. Disinstalla pihole e se ti serve usalo su un pizero

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Risposta
#92
Volevo pubblicamente ringraziare l’autore di questa guida, Tiger, per la disponibilità che ha dimostrato nell’aiutarmi nella realizzazione di questo progetto. È stato molto gentile e preciso nelle varie spiegazioni e sempre molto disponibile in ogni momento della giornata! Di sicuro ha contribuito ad aumentare la mia passione verso questo mondo! Grazie e continua così!
Risposta
#93
Importante è avere passione nelle cose e si va dove si vuole. E i ringraziamenti li accetto e dico io a Te continua così. Bravo
Risposta
#94
Ciao a tutti.
Dopo aver seguito tutte le istruzioni da due mesi ho un mio cloud privato.
Fin qui tutto ok.
Una settimana fa mi arriva un'email con l'avvertimento che la certificazione "Let's Encrypt certificate expiration notice for domain" sta scadendo.
Ho provato il metodo che hai descritto in questa guida, ma penso non vada, in quanto dopo averla implementata è arrivata una nuova email.
Come posso fare?
Grazie
Risposta
#95
hai seguito la procedura?
Siccome i certificati hanno una durata di tre mesi per effettuare il rinnovo automatico, impostiamo nel crontab di raspbian il controllo e il rinnovo automatico 2 volte al giorno, per evitare di ritrovarci con i certificati scaduti, per fare ciò digitiamo a terminale:


Codice:
sudo crontab -e
       
        e inseriamo come ultima riga la seguente voce:

0 0,12 * * * python -c 'import random; import time; time.sleep(random.random() * 3600)' && /home/pi/certbot-auto renew >/dev/null 2>&1

ovviamente al posto di /home/pi/certbot-auto 

deve mettere la path dove hai scaricato il file certbot-auto

cosi facendo il sistema provvederà al rinnovo automatico dei certificati https lets encrypts
Risposta
#96
Ho ricopiato la tua riga in crontab.
In teoria giorno 12 mi scadono i certificati. Vedremo.
La procedura che c'è qui
https://certbot.eff.org/lets-encrypt/deb...tch-apache
è un pò diversa.
Comunque staremo a vedere
Risposta
#97
Se usi raspbian la procedura mia é stata verificata da certbot per Debian other e da me. Quindi nessun problema per Debian e derivate. See you

Lo script Cron lancia a Mezzogiorno e a Mezzanotte il comando ogni giorno.
Quindi se il tuo server é sempre attivo dovresti già aver avuto il rinnovo certificato essendo a meno di un mese dalla scadenza.

Se lanci comando

sudo /Path/certbot-auto renew

Che ti rinnova i certificati manualnente

Ti dirà che non c'è bisogno di rinnovo in quanto già rinnovato.
Risposta
#98
Certo.
Io vedevo la procedura per debian 9 stretch.
L'ultima parte che non si trova da certbot per Debian other ">/dev/null 2>&1"
a che serve?
Risposta
#99
Serve a non mandarti via email continui avvisi 2 volte al giorno dell'invio script. Se é avvenuto o meno. Altrimenti ogni giorno riceveresti 2 email che ti indicano che lo script é avvenuto.

Questo presuppone tu abbia configurato qlc servizio email tipo sendmail o quello che io uso ssmtp.

Se vuoi ti dico come implementarlo.
Risposta
Dopo alcune modifiche fatte da certbot per la generazione dei certificati lets encrypt il rinnovo certificati su raspbian generava errori.
Grazie a Daynolavilan per avermi riportato questo bug di certbot.

Modifico la guida correggendo la guida.

e per coloro che abbiano installato certbot con il metodo manuale dello scarico file certbot-auto
li invito a seguire questa procedura messa anche nel primo post.

Digitare:

1) sudo apt-get update

2) sudo apt-get install certbot python-certbot-apache

3) sudo certbot --apache

Il comando imposterà in automatico lo script per il rinnovo certificati prima della scadenza

Per coloro che volessero aggiornarli in automatico o verificate se serve aggiornamento dare il comando:

1) sudo certbot renew

Eliminate o commentate il vecchio richiamo a certbot nel file

sudo crontab -e

See you
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect