• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 2 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
phpmyadmin mysql apache nextcloud 2 guida

Guida: Apache 2 + Mysql + Phpmyadmin + Nextcloud
#21
(31/01/2018, 22:20)DeltaFoX Ha scritto: Ottima Discussione..

personalmente penso che :

1) nginx non supporta nativamente  .htaccess, se non erro e vanno usati convertitori appositi o lavorare sul file nginx.conf

[...]

Alla fine comunque le differenze non sono cosi eccessive...

Saluti

sul punto 1 ti smentisco parzialmente. nginx ti permette di fare le medesime cose, ma con una sola lettura. ovvero se devi fare la rewrite, devi configurargliela nel file di configurazione della richiesta, e quindi nella location della definizione della risorsa.
pro:
-meno letture a fs
-meno tempo di accesso
- file meno dislocati

contro:
- devi modificare il config del sito e ricaricare nginx.

per configurare apache+nginx non credo sia la miglior scelta, ho paura che addirittura raddoppieresti i tempi. concordo pienamente sul fatto che siano equiparabili a questo livello.
Risposta
#22
Testerei ngyx su altra micro sd e la ovviamente il bello del raspberry.

Ho già letto guida in merito.

Essendo os raspbian un debian 9.3 arm
Risposta
#23
(31/01/2018, 22:35)tiohoppio Ha scritto:
(31/01/2018, 22:20)DeltaFoX Ha scritto: Ottima Discussione..

personalmente penso che :

1) nginx non supporta nativamente  .htaccess, se non erro e vanno usati convertitori appositi o lavorare sul file nginx.conf

[...]

Alla fine comunque le differenze non sono cosi eccessive...

Saluti

sul punto 1 ti smentisco parzialmente. nginx ti permette di fare le medesime cose, ma con una sola lettura. ovvero se devi fare la rewrite, devi configurargliela nel file di configurazione della richiesta, e quindi nella location della definizione della risorsa.
pro:
-meno letture a fs
-meno tempo di accesso
- file meno dislocati

contro:
- devi modificare il config del sito e ricaricare nginx.

per configurare apache+nginx non credo sia la miglior scelta, ho paura che addirittura raddoppieresti i tempi. concordo pienamente sul fatto che siano equiparabili a questo livello.

bhè devo smentire anche io parzialmete te.. perchè infatti ho scritto nativamente... ovvero nativamente nginx non gestisce i file .htaccess.. devi intervenire diversamente.. non ti basta copiare un file .htaccess in una dir..

per il fatto di usarli entrambi non credo raddoppieresti i tempi perchè le richieste verrebbero switchate ove necessario e richieste.. molti siti già li gestiscono cosi.. senza perdità di prestazioni...

alcuni esempi :
http://www.hostingtalk.it/nginx-e-apache...c000000up/

Ciao
Risposta
#24
Sto effettuando un test per l'affidabilità del sito su qualys ssl labs leggendo un po di ngyx.

Ricevuto un A+


[Immagine: f942ec92895520100e6e5db8cff842b3.jpg]
Risposta
#25
(31/01/2018, 22:46)DeltaFoX Ha scritto:
(31/01/2018, 22:35)tiohoppio Ha scritto:
(31/01/2018, 22:20)DeltaFoX Ha scritto: Ottima Discussione..

personalmente penso che :

1) nginx non supporta nativamente  .htaccess, se non erro e vanno usati convertitori appositi o lavorare sul file nginx.conf

[...]

Alla fine comunque le differenze non sono cosi eccessive...

Saluti

sul punto 1 ti smentisco parzialmente. nginx ti permette di fare le medesime cose, ma con una sola lettura. ovvero se devi fare la rewrite, devi configurargliela nel file di configurazione della richiesta, e quindi nella location della definizione della risorsa.
pro:
-meno letture a fs
-meno tempo di accesso
- file meno dislocati

contro:
- devi modificare il config del sito e ricaricare nginx.

per configurare apache+nginx non credo sia la miglior scelta, ho paura che addirittura raddoppieresti i tempi. concordo pienamente sul fatto che siano equiparabili a questo livello.

bhè devo smentire anche io parzialmete te.. perchè infatti ho scritto nativamente... ovvero nativamente nginx non gestisce i file .htaccess.. devi intervenire diversamente.. non ti basta copiare un file .htaccess in una dir..

per il fatto di usarli entrambi non credo raddoppieresti i tempi perchè le richieste verrebbero switchate ove necessario e richieste.. molti siti già li gestiscono cosi.. senza perdità di prestazioni...

alcuni esempi :
http://www.hostingtalk.it/nginx-e-apache...c000000up/

Ciao

non mi sarei mai aspettato risultati simili. grazie della dritta
Risposta
#26
ciao a tutti e complimenti per il post, ho presto molti spunti per installare nextcloud

ho qualche piccolo problema e chiedo il vostro gentile aiuto
"integrity check .htaccess
Results
=======
- core
- INVALID_HASH
- .htaccess
- FILE_MISSING
- .user.ini"

il file .user.ini nella cartella di nextcloud manca

grazie Alessandro
Risposta
#27
non ho capito
Heart Libro  | Blog EnricoSartori.it | Idea YouTube
Se un utente ti è stato utile, aumenta la sua reputazione! premi il Pollicione! 
Risposta
#28
Nemmeno io

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Risposta
#29
28-3-2018
Aggiornamento Guida Finita

per qualunque chiarimento non esitate a chiedere

Grazie Ti@er
Risposta
#30
Ottimo lavoro!
La trasformeremo I'm una guida da pubblicare nel blog, e quests discussione resterà a supporto.
Ancora complimenti per il tanto lavoro svolto.
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect