• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
touch consiglio display acquisto

Consiglio Acquisto Display Touch
#1
Ciao a tutti,

come ho scritto in topic di presentazione sto per effettuare l'acquisto del Raspberry pi 3, per gestire la mia stazione meteo gia' esistente, e pensandoci bene vorrei abbinarci un monitor se possibile che abbia due utilita' :

1- quello di gestire la consolle/software
2- quello di poter mettere i dati inviati dalla consolle della stazione meteo direttamente sul display con i dati in tempo reale e con una grafica naturalmente dedicata, come se fosse uno schermo meteo, sempre acceso.

Quale mi consigliate di prendere? Come Pollici e soprattutto se il 2 punto e' fattibile o meno.

Attendo vostri consigli

Grazie Mille
Risposta
#2
Si possono fare entrambi, ma entrambi non sono semplici, non da primo progetto, secondo me.. Poi, tutto dipende da come è fatta questa "console" e anche la tua stazione meteo, quindi non saprei
Risposta
#3
La stazione meteo e' esterna sul tetto e' una ULTIMETER PEET BROS 2100, la colleghero' al raspberry tramite adattatore serial/usb, e come programma di gestione usero' lo steso che uso per ora su windows, solo che prendero' la versione per raspberry pi 3.

Poi per il display lo vorrei fare una volta che ho stabilizzato la stazione gestendola con questo programma e collegarci un bel monitorino per fare quello che dicevo su, ma non so quanti pollici prenderlo...inizialmente lo colleghero al monitor che ho per ora con hdmi.
Risposta
#4
salve, scrivo dopo un po' di tempo, visto che adesso la stazione e' online con raspberry pi3, volevo considerare di fare una cosa del genere :
http://www.peetbros.com/shop/item.aspx?itemid=15

E' possibile farlo con raspberry pi 3 di cosa avrei bisogno?
Risposta
#5
Ma vuoi farlo così.. Intendi così brutto? Nel senso, con i display a 7 segmenti o con una schermata che simuli quel layout?
Risposta
#6
(14/02/2018, 16:08)Zzed Ha scritto: Ma vuoi farlo così.. Intendi così brutto? Nel senso, con i display a 7 segmenti o con una schermata che simuli quel layout?

No era solo per rendere l'idea, della tipologia di risultato che vorrei fare e' possibile?

Anche piu' bello certo ci mancherebbe quella e' roba vecchia.

Ma con i consumi del display come ci comportiamo?
Risposta
#7
Tutto si può fare, bisogna vedere quanto è difficile. Ora i dati che vuoi visualizzare, in che forma li hai?
Risposta
#8
(15/02/2018, 11:33)Zzed Ha scritto: Tutto si può fare, bisogna vedere quanto è difficile. Ora i dati che vuoi visualizzare, in che forma li hai?

Allora per ora i dati vengono elaborati dal programma che allego sotto come screen, e crea un file di testo clientraw.txt dove ci sono i dati, in una singola linea che viene letto online ed elaborato sul mio sito.

Se puo' servire allego pure il sito ma non credo.


Allegati Anteprime
   

.txt   clientraw.txt (Dimensione: 789 byte / Download: 3)
Risposta
#9
Allora puoi (ad esempio con uno script Python) caricare il file di testo, estrarne i valori che vuoi visualizzare (ad esempio con le espressioni regolari, assegnando una variabile a ogni valore), poi visualizzare il tutto su una interfaccia (con QT o Tkinter) o anche una interfaccia web..
Questa è la teoria, io non mi sono mai addentrato, ancora, nella creazione di interfacce, ma tra le migliaia di utenti c'è sicuramente chi lo sa fare a occhi chiusi.
Risposta
#10
(15/02/2018, 21:40)Zzed Ha scritto: Allora puoi (ad esempio con uno script Python) caricare il file di testo, estrarne i valori che vuoi visualizzare (ad esempio con le espressioni regolari, assegnando una variabile a ogni valore), poi visualizzare il tutto su una interfaccia (con QT o Tkinter) o anche una interfaccia web..
Questa è la teoria, io non mi sono mai addentro, ancora, nella creazione di interfacce, ma tra le migliaia di utenti c'è sicuramente chi lo sa fare a occhi chiusi.

Ecco il problema e' fare tutto quello che hai detto che per me al momento e' arabo ehehe se qualche anima pia e' disponibile ad aiutarmi, potrei fare qualcosa.

Ma e' possibile avere il video in wifi su un display?
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect