• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
giardino comandare luci

Comandare luci giardino
#1
Buongiorno,

vorrei capire come potrei comandare le luci del giardino, attualmente gestite da un relè comandato da vari pulsanti distribuiti in casa, tramite un raspberry. Posso comandare lo stesso relè utilizzato chiudendo due pin della GPIO emulando quindi il funzionamento di uno dei pulsanti di casa? Cosa devo guardare per essere sicuro che il relè in questione supporti il raspberry?
E ancora, nel caso in cui la tensione non sia compatibile, devo inserire un secondo relè intermedio tra l'attuale relè ed il raspberry oppure ci sono altri sistemi?

Grazie in anticipo.
Risposta
#2
Si a tutte le domande.
Difficile che il relè che hai già abbia bobina da 5V, l'ideale è prendere una economica scheda relè, e, una volta collegata a RaspberryPi, usarla per "emulare" la pressione del pulsante che usi ora.
Potresti usare un software per la gestione del l'irrigazione come RpiIrrigate o Pi Garden e, invece di pompe comandi le luci, così hai possibilità di programmare accensione e spegnimenti e hai anche una interfaccia web.
Risposta
#3
Grazie mille Zzed, opterò per una scheda Relè. Per il software farò da me, mi servono solo funzioni basilari.
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect