• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
a ethernet da usb può? si

Da USB a Ethernet. Si può?
#1
Buongiorno ragazzi.

Non sò se la sezione giusta possa essere questa (perchè potrebbe essere anche questione di software)

Premetto che sono un novizio in questo mondo e non sò se sia possibile fare quello che sto per chiedere.

Porrò la domanda in maniera banale, se vorrete maggiori spiegazioni le dirò  Big Grin 

Volevo sapere se fosse possibile far convergere 4 dispositivi USB (uguali) in entrata e unire i loro dati facendoli uscire con un cavo ethernet da collegare ad un PC Windows in modo tale che quest ultimo possa riconoscere un unico device.

Credo che non sia possibile fare una cosa del genere, o comunque non in maniera banale, ma voglio accertarmene con voi esperti! 

Grazie in anticipo.
Risposta
#2
In teoria si, ma occorrerebbe un driver scritto ad-hoc perché possa vedere un solo dispositivo... Ma è tutto troppo generico per darti una risposta, dipende dal tipo di dispositivo (ad esempio, 4 webcam, se ci fosse un software che compone le 4 immagini in una sola, e le condividere in rete, sarebbe possibile)..
Spiega meglio le tue esigenze, se puoi, credo che la soluzione sia più semplice di quello che ti stai immaginando..
Risposta
#3
ciao,
la cosa riguarda il raspberry?

perchè se non lo riguarda ti sposto di sezione Smile
in ogni caso, relativamente al tuo quesito, la vedo un po' impossibile.



Coltiva linux, che windows si pianta da solo! (cit.)
Risposta
#4
(23/01/2018, 17:58)Painbrain Ha scritto: ciao,
la cosa riguarda il raspberry?

perchè se non lo riguarda ti sposto di sezione Smile
in ogni caso, relativamente al tuo quesito, la vedo un po' impossibile.

Si perchè i 4 dispositivi usb entrerebbero nel raspberry ed uscirebbe il cavo ethernet dal raspberry. Quindi è il raspberry l'interfaccia device - windows.

Zed Ha scritto:In teoria si, ma occorrerebbe un driver scritto ad-hoc perché possa vedere un solo dispositivo... Ma è tutto troppo generico per darti una risposta, dipende dal tipo di dispositivo (ad esempio, 4 webcam, se ci fosse un software che compone le 4 immagini in una sola, e le condividere in rete, sarebbe possibile)..

Spiega meglio le tue esigenze, se puoi, credo che la soluzione sia più semplice di quello che ti stai immaginando..
I device USB che devo collegare sono dei sensori di pressione resistivi che sono gestiti da un software uno indipendente dall'altro. Cioò il software, su Windows, vede 4 differenti driver (USB). Io vorrei provare a farne vedere un'unico driver lan che gestisse 4 device.
 Immaginavo che andasse riscritto il driver. Di conseguenza misà che è un lavoro un pò troppo complesso per me  Big Grin (anche se non mi dispiacerebbe imparare).
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect