• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
un su richiesta come casa da di aiuto impianto videosorveglianza creare per

Richiesta di aiuto su come creare un impianto di videosorveglianza per casa da
#21
In effetti, è la strada più diretta, oppure non so se funzionerebbe collegarla via cavo al router poi tramite il browser del pc cercare di collegarsi all'interfaccia web della camera e penso che da qualche parte dovrebbe star s ritto il Mac di entrambe le schede. Comunque penso che proverò la tua soluzione.
Grazie
Buona Quaresima
S. M.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Risposta
#22
Carissimi,
vi scrivo per ringraziarvi per i vostri consigli. Proprio ieri ho installato una delle due ipcam(modello sircam sp020 costo €29 su Amazon).
L'ho installata attraverso la funzionalità p2p quindi senza aprire le porte sul router.
Al momento la sto provando in modalità WiFi e senza attaccarla alla presa elettrica, in quanto l'ho collegata ad un grosso power bank e va una meraviglia.
A casa ho l'ADSL, ma vorrei provare anche ad acquistare un router 3G wifi, in modo da creare un impianto di videosorveglianza come dire "portable" è fattibile secondo voi?
Inoltre vorrei chiedervi, quando un domani dovessi pensare ad un impianto stabile per casa, a che accorgimenti dovrei pensare affinché l'impianto sia sicuro e non sia facilmente disattivabile ad opera di un malintenzionato?
Cioè mi spiego, mi viene in mente
1)nascondere/proteggere il router(in che modo?)
2) proteggere il sistema di videosorveglianza dalla mancanza di elettricità (collegandolo ad un gruppo di continuità ) ;
collegare le IPcam ad un registratore NVR tramite cavo ethernet che fornisca anche alimentazione (Poe) e quindi far passare i cavi nelle canaline dell'elettricità.
Se avete delle idee su quali accorgimenti è necessario considerare per progettare un impianto di videosorveglianza che sia "accettabile" e quindi non disattivabile "subito subito". Smile
Grazie mille per i vostri preziosi consigli
Buona serata
Buona Quaresima
S. M.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Risposta
#23
Più che un modem 3G devi usare un router portatile wifi (mal che vada, un vecchio smartphone Android in modalità tethering wifi). Ma oggi perché 3G? Almeno 4G o già anche 5G se lo trovi..

Per il resto, i miei consigli sono quelli già accennati : il WiFi non è sicuro. Non è questione di password : basta "coprire" il segnale con uno più potente sulla stessa frequenza, per interrompere la trasmissione video. Camere, nvr e router andrebbero essere sotto gruppo di continuità. Meglio se gruppo di continuità, nvr e router sono in posto non visible o facilmente accessibile. Meglio mandare anche immagini in cloud (entra un ladro, poi vede le telecamere, non trova dove registrano e allora pensa di dare fuoco alla casa per distruggere le prove)
Non è a norma usare le stesse canalizzazioni dell'impianto elettrico a tensione di rete anche per la trasmissione dati. Se inoltre corrono paralleli per tratti significativi, generano disturbo sulla rete dati, e devi usare un cavo FTP (schermato). Usa piuttosto le canalizzazioni per telefono o citofono o antenna TV.
Risposta
#24
Grazie mille Zzed,
per i tuoi consigli
Buona serata
S. M.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Risposta
#25
Carissimi, buongiorno,
volevo chiedervi un consiglio su quale tipo di cavo devo comprare per alimentare la ipcam https://www.amazon.it/gp/aw/d/B075YQ9KWD...p020&psc=1 sircam sp020
in quanto la presa di corrente è lontana e il cavo in dotazione è corto? Non so su Amazon si trova cavo di svariati metri e quale tipo? , non so devo cercare un cavo che ha determinate caratteristiche? ( deve avere qualche specifica sigla) O posso recarmi da negozi che vendono materiale elettrico?
Grazie mille
Buona Domenica di Quaresima
S. M.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Risposta
#26
A quanti volt funziona la cam? Solitamente 5 o 12. La sezione migliore dipende anche dalla lunghezza, diciamo che, molto a spanne, se non devi fare tratte lunghissime 1mm quadro è più che sufficiente.
Risposta
#27
Grazie Zzzed,
questo è lo screenshot dell'alimentatore dove c'è scritto output 5V
[Immagine: IMG_20180218_160154.jpg]
e mi servirebbero quasi 3 o anche 5 metri, meglio abbondare, di cavo. Stavo pensando se comprare una semplice prolunga, insomma quella che uso per collegare il ferro da stiro alla presa elettrica o un cavo simile a quello trovato nella confezione della ipcam che termina con la presa USB che si può connettere sia in un computer o un Power bank o sia nell'alimentatore da inserire nella presa elettrica a muro.
Ad esempio ho trovato questo cavo
https://www.amazon.it/dp/B06ZZH9WRB/ref=...il_0?psc=1

ma non ho capito se può andar bene per la ipcam sircam sp020 e se questo cavo si può inserire nell'adattatore trovato nella confezione della ipcam che ho comprato.

Grazie mille
Buona Domenica
S. M.


Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Risposta
#28
Per 5m va benissimo. Io non ragionavo nel prendere un cavetto già fatto, ma nel modificare quel che hai (o sostituirlo). Non sai se va bene il connettore? Misurarlo, c'è scritto 4mm
Risposta
#29
Ok grazie mille, Zzed
serena notte
S. M.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Risposta
#30
Caro Zzed,
mi sta venendo un dubbio.
Quando ho installato la ipcam con la procedura P2P ho notato che alla ipcam è stato assegnato un codice univoco con cui la ipcam viene abbinata/riconosciuta sui server del produttore della ipcam, mi stavo chiedendo se qualcuno entrasse in possesso di quel codice(perché magari attaccano i server del produttore della ipcam) potrebbe collegarsi alla ipcam e "spiare in casa"?
In buona sostanza ci sono rischi di privacy nell'utilizzare la ipcam ed eventualmente come dovrei tutelarmi?
Grazie mille
Buona giornata
S. M.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect