• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
volte disk montato hard due

Hard disk montato due volte
#1
Salve ho raspbian installato e collegato un hd esterno da 1 tb
Non so perché oggi l'ho spento e qua do l'ho riacceso mi sn trovato un errore con l'hard disk non so nemmeno perché dato che ho dato il comando spegnimento,comunque ho riavviato ed é partito purtroppo è sorto un problema

L hd Esterno è montato in un punto diverso e quindi tutte le app che puntano ai file non funzionano

Media /pi /toshiba

Ora invece è

Media /pi/toshiba1

La cartella toshiba risulta vuota e se provo a scollegare e ricollegare l'HD i file sono sempre in toshiba 1,purtroppo col terminale e i comandi di Mount sono incapace qualcuno sa aiutarmi a capire cosa sia successo
Grazie

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Risposta
#2
il terminale è tuo amico, non lo temere.
aprilo
digita
Codice:
cat /etc/fstab
e posta qui il risultato
Risposta
#3
ciao ti ringrazio,come mai è capitato questo errore? ho spento il rasp col comando e staccato successivamente la corrente, devo prima espellere l'hd e poi spegnere?

ecco il risultato del comando

proc /proc proc defaults 0 0
/dev/mmcblk0p6 /boot vfat defaults 0 2
/dev/mmcblk0p7 / ext4 defaults,noatime 0 1
# a swapfile is not a swap partition, no line here
# use dphys-swapfile swap[on|off] for that
Risposta
#4
A quanto pare in questo file non risulta il mio hard disk esterno dato che quando provo a smontare manualmente dal terminale mi dice che in fstab non c'è eppure io nella cartella dev trovo stranamente (ora è cambiato prima era sdf nn so perché)
Sda
sda 1
I punti di Mount sono rispettivamente
Media / pi / toshiba
Media /pi / toshiba1

Ora non so come gestire la cosa l'HD rimane montato in toshiba1 ma manualmente non posso gestire la cosa perché in fstab nn c'è nulla vorrei semplicemente cancellare toshiba 1 e sda1 che sono la copia praticamente è stato fatto tutto in maniera automatica.

Maledetto windows che mi ha abituato alle interfacce grafiche,non ho cultura su comandi e linux

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Risposta
#5
Raspbian ha l'automount (stile Windows), se non erro. Evidentemente qualcosa non è andato per il verso giusto, ma io non uso Raspbian e non ti sono di molto aiuto. Prova a guardare qui
Risposta
#6
Grazie ho risolto sa solo cancellando manualmente da terminale i file ,da quanto ho capito è minidlna che mantiene il disco occupato quando lo scollego al successivo riavvio duplica io punto di montaggio,ora ho provato a stoppare il processo appena lo riavvio vedo se il punto si montaggio rimane lo stesso

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect