• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
schede sonde 100 pt per

Schede per sonde pt 100
#1
Salve a tutti, premetto che sono nuovo del mondo Raspberry, mi ha colpito molto e sto progettando un crono termostato a zone, volevo sapere se esiste una scheda dove posso collegare varie sonde pt 100 per rilevare i dati di temperatura che mi forniscono.
Risposta
#2
Se non vado errato, (vado a memoria, dovrei averne un paio nell'accumulo) sono sonde resistive.
RaspberryPi, di serie, ha solo ingressi digitali, non può quindi misurare una resistenza (o meglio, la caduta di tensione procurata da essa).
Serve quindi, come giustamente dici, qualcosa da interpretare tra il RaspberryPi e le sonde. Questo qualcosa è un convertitore ADC (Analog to Digital Converter) che converta un valore analogico in un numero digitale che il RaspberryPi possa gestire tramite bus.
Ecco il primo risultato da Amazon
Risposta
#3
ti ringrazio, ma essendo che questo "dispositivo" che devo andare a creare deve essere modulare cioè in alcuni ambiti può avere solamente 2 sonde mentre in altri ambiente potrebbe arrivare anche a 50, ho la possibilità di integrarne svariati sul mio raspberry?
Risposta
#4