• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
autoalimentati usare b raspberry hdd

[Tutorial] Usare hdd autoalimentati raspberry b+
#1
Ciao a tutti!
Apro questa discussione per segnalare i semplici passi per poter utilizzare hard disk auto alimentati con il raspy (solo x modello b+).
di default, il raspberry non Fornisce alle usb abbastanza corrente, quindi in questo caso bisogna utilizzare un hub.

Il problema è stato risolto editando il file /boot/config.txt ed aggiungendo le seguenti righe in fondo al file:


Codice:
max_usb_current=1
safe_mode_gpio=4


La prima riga sarà quella che dà l'istruzione al raspy di aumentare la corrente. La seconda risolve il problema di "evoluzione" della release. Queste due istruzioni garantiscono di far arrivare sulle porte USB una maggiore quantità di corrente che risolve il problema.
Fare il reboot et voilà!
Enjoy! Smile
Risposta
#2
Grazie infinite per la guida ottimo lavoro Wink
"Il sapere umano appartiene al mondo"
Founder (CEO) RaspberryItaly.com
Risposta
#3
Mi permetto di aggiungere:

Se usate hdd esterni assicuratevi di alimentare il Raspberry con un alimentatore "potente".... Direi 2A (=2000mA)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
http://bobvann.noip.me
Hai un Raspberry Pi?
(SI)   complimenti, ottima scelta Wink
(NO) compralo al più presto Wink
Risposta
#4
Una piccola precisazione : RaspberryPi ha un circuito che limita l'assorbimento a circa 1,1 A, quindi usare alimentatori con portata maggiore non cambia la questione. Per il Raspberry Pi 2 questo limite è di circa 2 A.
Se si devono alimentare accessori "assetati" di corrente, il consiglio è di usare degli hub usb con alimentazione autonoma.
Risposta
#5
Grazie, utilissimo  Smile

Non sono ancora in possesso di un Raspberry PI 2, ma mi sto informando per prendere tutto il
necessario, ed ho trovato queste informazioni sui consumi stimati che potrebbero essere interessanti per qualcuno:

Raspberry Pi 2 model B (senza nulla connesso a "riposo") 200 mA
Chiavetta WiFi   170 mA
Ethernet circa 40 mA
Operazioni di calcolo pesanti 200-250 mA  

Fonte:https://learn.adafruit.com/downloads/pdf...odel-b.pdf

Un Hdd da 2.5" consumo massimo in fase avvio/spin up sono 900-1000 mA.
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect