• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
su schermata lcd rotazione

[Problema] Rotazione schermata su lcd
#11
So noobs,e dove posso regolare lo zoom?


(01/05/2018, 22:59)Zzed Ha scritto: Per la riga a lato, puoi regolare lo zoom, ma su che distribuzione? Raspbian?
Risposta
#12
Noobs è un sistema per installare più distribuzioni in modo semplice, ti quale hai installato?
Risposta
#13
Rasbians

(02/05/2018, 01:34)Zzed Ha scritto: Noobs è un sistema per installare più distribuzioni in modo semplice, ti quale hai installato?
Risposta
#14
Allora puoi settare l'overscan in 2 modi:
Da terminale, digita raspi-config e poi scegli le opzioni avanzate / overscan, o in modo similare nello strumento grafico "configurazione RaspberryPi" (qualcosa di simile) raggiungibile dai menu di Raspbian
Risposta
#15
Risolto..grazie mille


(02/05/2018, 12:09)Zzed Ha scritto: Allora puoi settare l'overscan in 2 modi:
Da terminale, digita raspi-config e poi scegli le opzioni avanzate / overscan, o in modo similare nello strumento grafico "configurazione RaspberryPi" (qualcosa di simile) raggiungibile dai menu di Raspbian
Risposta
#16
Scusate riesumo questa discussione per non aprire dei "doppioni"...
Sono assolutamente neofita nell'uso del raspberry, s sto cercando di imparare a sfruttarlo per le mie esigenze, spulciando e leggendo sul web.
Avendo il problema riportato nel titolo di questo 3d, ho provato le varie soluzioni riuscendo a ruotsre il mio display (editando config.txt con la riga display_rotate=2) ma non il touch.
Mi spiego: se uso lcd_rotate lo schermo non si ruota...
Lunicocomando che lo ruota (ma non ruota il touch) è display_rotate..
Ho provato anche ad inserire display_lcd_rotate, come trovato su internet, ma nemmeno cosi funziona (in questo caso proprio non ruota nulla)..
Qualche consiglio???

Dimenticavo: uso un display touch da 7", non ufficiale.

Grazie
Risposta
#17
Provato a scrivere entrambe le voci?
Risposta
#18
Tipo una riga con display_rotate ed un altra lcd_rotate?

No, oggi provo e poi vi aggiorno. Per intanto Grazie del suggerimento
Risposta
#19
Certo, due righe distinte. Una gira la visualizzazione, l'altra il touch
Risposta
#20
Aggiornamento:
Ho aggiunto la riga di comando lcd_rotate, ma il touch continua ad essere all'incontrario..
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect