• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
su rpi3 browser riconoscimento camera e

[Problema] Browser e riconoscimento camera su Rpi3
#1
L'esigenza che ho è fare una videoconferenza point to point tra un Rpi3 con camera e un altro sistema, es. un PC, possibilmente in alta risoluzione (1080*960 o giù di lì). Inizialmente vorrei fare un test per vedere se il Rasp ce la fa, poi dovrei fare un programma (ho individuato Xojo) che richiamando alcune api riesca a farlo. 
Credo di aver individuato l'ambiente ideale, mi riferisco a uv4l che mette a disposizione il driver per la camera del Rasp (raspicam) e insieme a WebRTC offre delle API per costruire la videoconferenza, da browser o da applicativo.
Esistono in rete molti samples con cui fare delle prove, ed è ciò che ho fatto, seguendo questa guida, ma per un motivo o un altro tutte falliscono in parte o interamente. Non ci sono problemi richiamando la camera direttamente da terminale, ad esempio 
Codice:
dd if=/dev/video0 of=snapshot.jpeg bs=11M count=1
  oppure 
Codice:
raspivid -o video.h264 -t 10000
il problema nasce con i samples basati su browser, perchè il browser o non vede la camera o la vede e dopo aver chiesto il permesso di usarla prende errore. Ho provato sia con chromium che con firefox esr (con questo sample) ed è lo stesso. L'errore che riporta firefox esr è:
Codice:
Failed to get access to local media. Error code was InternalError
 Queste sono alcune righe dalla consolle web di firefox:

Codice:
Initializing.  demo_video_only.js:40:5

navigator.getUserMedia has been replaced by navigator.mediaDevices.getUserMedia  easyrtc.js:2513:5
Ho tentato anche di cambiare risoluzione o altri parametri dal file in /etc/uv4l/uv4l-raspicam.conf ma senza esito
Suggerimenti? idee? altri modi per arrivare al risultato?
Grazie
Angelo
Risposta
#2
Temo che ci sia qualche pezzo che non vada sugli ARM
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect