• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
mediacenter telecomando xbmc kodi e altro per

Telecomando per MediaCenter Kodi/XBMC e altro
#1
Ciao a tutti, qui potrete trovare una nuova guida per utilizzare un telecomando per la nostra scheda preferita.
Se avete dubbi o suggerimenti in merito alla guida, usate questo forum come supporto.
Smile
Risposta
#2
Bella guida, complimenti Smile
che noia essere ricchi! Smile
Risposta
#3
Complimenti per il sito, finalmente qualcuno che parla del raspberry in italiano.

Io ho una TV Philips in cui il CEC non ha mai funzionato. Leggendo la guida ho scoperto che nel mio KODI/Raspbmc manca l'impostazione Sistema – Impostazioni – Sistema – Dispositivi di input – Periferiche – CEC Adapter, come dispositivi di input vedo solo mouse e schermo touch screen.

Qualcuno ha dei suggerimenti?

Grazie
Risposta
#4
C'è c'è.. Un po' nascosta magari (attiva modalità esperto nelle impostazioni per vedere tutte le voci) anche io ho Philips e lo usavo con successo su Raspbmc, ora son passato a OSMC.
Risposta
#5
(01/12/2015, 10:04)Zzed Ha scritto: C'è c'è.. Un po' nascosta magari (attiva modalità esperto nelle impostazioni per vedere tutte le voci) anche io ho Philips e lo usavo con successo su Raspbmc,  ora son passato a OSMC.

Ho trovato il comando ed è abilitato. Ho provato anche a cambiare il cavo HDMI ma contunua a non funzionare.

Resterà un mistero.

Grazie per la risposta.
Risposta
#6
Sul mio samsung 19" (ho abilitato dal menù nascosto Anynet+) e non c'è verso di farlo funzionare, infatti ho collegato un ricevitore ir per poter usare il telecomando del tv, sul panasonic invece non ho avuto alcun problema tramite viera link, anche se ho dovuto riavviare diverse volte il raspberry per farlo funzionare...

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Risposta
#7
(03/12/2015, 23:11)visco Ha scritto:
(01/12/2015, 10:04)Zzed Ha scritto: C'è c'è.. Un po' nascosta magari (attiva modalità esperto nelle impostazioni per vedere tutte le voci) anche io ho Philips e lo usavo con successo su Raspbmc,  ora son passato a OSMC.

Ho trovato il comando ed è abilitato. Ho provato anche a cambiare il cavo HDMI ma contunua a non funzionare.

Resterà un mistero.

Grazie per la risposta.
È il Philips che è un po' rognoso..
Se gli aggiungi tu il dispositivo, si vede ma il CEC non va.. Devi spegnere il RaspberryPi, toglierlo dal menù dispositivi, spegnere il TV, riaccendere, dopo tot minuti riaccendere il RaspberryPi e attendere che il TV si accorga della sua presenza e che lo chiami Kodi. Allora il CEC va. La prima volta, con Raspbmc, ci sono volute 2, 3 volte, la seconda, con OSMC, ci ha messo un giorno a accorgersi (e avevo il dispositivo "kodi" e l'altro aggiunto a mano, poi cancellato).
Risposta
#8
Discussione unita da Zzed
Ciao a tutti, qualcuno sa i collegamenti al gpio del telecomando ir e i codici per attivarlo grazie
Risposta
#9
Scrivi come se ci fosse un telecomando ufficiale e uno standard per il collegamento. Non è così, dicci quale telecomando, ma soprattutto come lo vuoi usare, con che software
Risposta
#10
Su mio raspberry ho installato libreelec, e lo uso come media center, su Amazon ho visto che c'era un telecomando per raspberry , però questo va collegato al gpio, allego link foto del telecomando,

https://www.amazon.it/gp/product/B01EKTC...UTF8&psc=1
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect