• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
in retro 66 computing pi mag italiano

Mag Pi 67 in italiano! Retro Computing
#1
il 12 Marzo è cominciato da poche ore..
mi sembra sia arrivato il momento di pubblicare MagPi di Marzo anche in italiano!
Ecco un estratto da The Mag Pi numero 67.

Un campo in cui Raspberry Pi ha riscosso da sempre un grande successo è il campo dell' emulazione di vecchi computer e console che hanno fatto la storia dell' informatica domestica. Ecco uno speciale sull' argomento.

Spectre e Meltdown sono due vulnerabilità che negli ultimi mesi hanno fatto parecchio parlare di sè, e che hanno fatto comprendere che la sicurezza della nostra privacy e dei nostri dati è sempre a rischio. Sebbene Raspberry Pi sia naturalmente immune a entrambe queste falle, vediamo uno speciale in cui riapssiamo le basi su come rendere molto più sicuro il nostro Raspberry.

La traduzione, di 23 pagine, è stato estratta da MagPi n° 67 di Marzo 2018.

[Immagine: MagPi67-1.jpg]

.pdf   MagPi67_ITA_Retro_Computing-RaspberryItaly.pdf (Dimensione: 6.51 MB / Download: 884)

L'intero estratto è stato tradotto e prodotto da me. Per mantenere questo tipo di pubblicazioni, cerco volontari che diano un aiuto!
Questo contenuto è distribuito con questa licenza.
Utilizzate questa discussione per segnalare errori nella traduzione o suggerimenti sulla realizzazione di questo estratto o di cosa vorreste vedere tradotto.
NON usate questa discussione per chiedere maggiori informazioni di qualche progetto trattato nelle pagine della rivista: aprite, se necessario, una discussione dedicata.

The MagPi è la rivista ufficiale della Fondazione Raspberry, è possibile scaricare in PDF la versione completa in lingua originale qui, oppure è possibile fare degli abbonamenti a pagamento per la versione cartacea o abbonarsi per la versione digitale con le app per dispositivi mobili. Non dimentichiamo che la Fondazione RaspberryPi non è a scopo di lucro, ma per beneficenza e ha come missione la diffusione della cultura informatica e della programmazione, quindi tenete in considerazione anche queste alternative a pagamento.


Per chi dovesse riscontrare problemi a scaricare dal link qui su, Le nostre traduzioni sono presenti anche su The Internet Archive
Risposta
#2
Visto adesso, ancora complimenti per la traduzione... ZX Spectrum 48k il mio primo computer... lo ho ancora !!!
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect