• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
rete wifi amplificatore

[Problema] Amplificatore rete wifi
#1
Buongiorno a tutti
Siccome quest'estate dovrò passarla in una casa dove non arriva il fisso e l'unica rete vicina è la rete comunale che però, non arriva dentro alla casa
Pensavo di attaccare un'antennona al raspi e poi in qualche modo far si che il raspi ritrasmetta la rete...
Quel IN QUALCHE MODO mi preoccupa...nel senso:non so nemmeno cosa cercare su google

Se qualcuno mi può aiutare mi fa un enorme favore
Saluti
Gab
Il mio software non ha mai bugs. Include soltanto funzionalità casuali.


Risposta
#2
ci sono due tipi di antenne.... o omnidirezionali o direzionali... naturalmente la prima prende a 360°, invece l'altra deve essere posizionata in linea retta verso l'access point

la più classica ed economica è la cantenna con il tubo delle pringles.... viene usata per il wardriving ma va bene anche per altri utilizzi
Risposta
#3
Grazie ikarus...
Di antenne me ne intendo quindi non è un problema
Mi servirebbe una mano per i vari settaggi software sul raspi
Il mio software non ha mai bugs. Include soltanto funzionalità casuali.


Risposta
#4
il fatto che devi prendere una scheda di rete usb wifi... quelle a a forma di chiavetta per intenderci.... e ficcarla all'interno del tubo... su internet trovi delle guide per realizzarla... i settaggi non dovrebbero essere complicati... la scheda dovrebbe essere riconosciuta in automatico dal kernel... dipende sempre quale compri...
Risposta
#5
Quindi 2 classiche chiavette WiFi?
Il mio software non ha mai bugs. Include soltanto funzionalità casuali.


Risposta
#6
Una soluzione meno artigianale della can-antenna consiste nel acquistare chiavetta wifi compatibile con connettore per antenna esterna, tipo questa. Poi acquistare una antenna direzionale Yagi per wifi, tipo questa, da mettere sulla antenna della TV o sul balcone. Cavo schermato da 50 Ohm e adattatori quanto basta..
E ora avresti la connessione al RaspberryPi. Ora va ricondivisa nella tua rete locale, se non ho capito male.
In sostanza vuoi trasformare il RaspberryPi in un Router wifi.
Per questo hai bisogno di:
isc-dhcp server : server Dhcp per l'assegnazione di indirizzi IP nella rete locale
hostapd : serve a gestire l'access point e le password per il WiFi
Se usi l'antenna WiFi fuori casa, ne servirà una seconda per diffondere la tua LAN dentro casa.. E penso che per alimentare 2 chiavette WiFi, ti serva un hub alimentato.
Risposta
#7
Grazie zzed
Ho già cavo e omni-direzionale.
Ho anche già scheda WiFi esterna con connettore SMA femmina

Ora mi manca chiavetta e antenna per condividere la rete in casa...sinceramente vorrei spendere il meno possibile ma non so cosa prendere
Cosa mi consigliate?
Grazie ancora
Il mio software non ha mai bugs. Include soltanto funzionalità casuali.


Risposta
#8
Un grande classico : l'adattatore nano Edimax
È uno dei più utilizzati su Raspberry
Risposta
#9
Ottimo
Stasera acquisto..
Il mio software non ha mai bugs. Include soltanto funzionalità casuali.


Risposta
#10
Ecco una guida:
http://www.instructables.com/id/How-to-m...Raspberry/
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect