• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
sensori wireless pi b mod raspberry 3

Raspberry pi 3 mod. B sensori wireless
#1
Smile 
Salve, dopo un paio di anni di utilizzo di arduino ho deciso di comprare un raspberry pi 3 modello b.
Uno dei progetti che mi sono posto è quello di collegare dei sensori al mio rasp. Senza fili, però non ho proprio idea su come fare, ho pensato o al Bluetooth però non so se esistono dei sensori Bluetooth che si colleghino ai miei sensori e mandino i dati al mio raspy, mi basta anche che mandino  semplicemente i valori 0 o 1.
Ci sarebbe anche il wifi, ma non so se esistano altrettanti sensori wifi che si colleghino ai miei sensori...
Grazie mille per l'aiuto Smile .
Risposta
#2
Visto che vieni da Arduino, ti consiglierei di dare una occhiata alla nostra serie (non ancora terminata) di guide sull'ESP8266, un microcontrollore con WiFi integrato molto economico, che ha dei gpio a cui puoi collegare sensori/attuatori/ingressi. Dulcis in fundo, è possibile impostarlo In vari modi (Python, Basic, Lua, o far sì che si comporti esattamente come un Arduino).
Può essere una perfetta "unità periferica remota" per RaspberryPi.
Risposta
#3
Sarebbe questo?


Allegati Anteprime
       
Risposta
#4
Leggi pure le guide che ti ho linkato.
Risposta
#5
(23/03/2018, 22:31)Zzed Ha scritto: Leggi pure le guide che ti ho linkato.

Grosso modo ho capito il concetto di base, però volendo se prendo il modello nodeMCU, potrei anche evitare di utilizzare Raspberry?
Devo solo registrare dei valori da un sensore e se i valori superano una certa soglia mi dovrebbe arrivare una email.
Posso programmare il tutto dal modulo giusto?
Con rasoberry potrebbe venire un progetto più centralizzato è vero ,però la sua oresenza non è importante.
Giusto?
Risposta
#6
È tutto esatto.
È una possibilità.
Risposta
#7
Va bene, grazie per la disponibilità ????
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect