• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
database vuoto e minidlna

[Problema] minidlna e database vuoto
#1
salve ho configurato un raspberry con raspbian e ho installato minidlna, quando riavvio il raspberry minildna parte ma sovrascrive il vecchio database con uno vuoto mi tocca forzare il rescan del database con 

Codice:
sudo service minidlna force-reload

in questo modo riesegue tutta la scansione che è decisamente lenta infatti sono 5800 files 

se copio il vecchio file.db sul nuovo manualmente riappaiono tutti i file ma dal client non vengono riprodotti danno errore

ho provato a cambiare la cartella del database dal file di configurazione ma purtroppo non cambia nulla,ho provato sempre dal file di configurazione a cambiare l'utente da "minidlna" a "pi" e ancora niente.

qualcuno sa come uscirne?
Risposta
#2
Forse un problema di permessi..
Hai seguito la nostra guida?
Risposta
#3
(26/03/2018, 16:13)Zzed Ha scritto: Forse un problema di permessi..
Hai seguito la nostra guida?
Si ho seguito quella guida ma il problema non è che non vede i file il problema è che dopo il riavvio del pi devo rinforzare il database perché non solo viene cancellato ma il rescan non parte in automatico
Risposta
#4
Anche cambiando l'utente in root minidlna non salva il database anzi per meglio dire lo sovrascrive con un nuovo finché no do il comando di riavvio e inizia a costruirne un altro,strano è questo il suo funzionamento?
Risposta
#5
direi di no...
prova a guardare qui
Risposta
#6
Da quanto ho capito è un altro tipo di problema ?
Risposta
#7
Minidlna parte al riavvio ma il file di log presenta questa riga strana

Removed media_dir detected; rescanning...

Non so cosa succeda ma il rescan non parte realmente da webgui i file risultano zero,parte solo se do il comando precedentemente citato,rescan comunque inutile perché parte da zero e non tiene conto del database creato in precedenza prima del riavvio di raspbian

Non ne vengo a capo mi sa che qualcosa non va con le periferiche esterne nel momento in cui vengono montate automaticamente da raspbian

Qualcuno riesce a capirci qualcosa ?
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect