• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
amp volumio raspberry

[Problema] Raspberry&Volumio
#21
No. Se hai un HD che richiede di essere alimentato da usb, allora hub alimentato.
Se l'HD ha già il suo alimentatore, prendi solo l'alimentatore per il RaspberryPi. (quello che ti ho consigliato è quello ufficiale, quindi so che funziona bene)

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
Risposta
#22
Ok ora ho capito grazie!

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Risposta
#23
In questi giorni è uscito WD Pidrive.
Salut
che noia essere ricchi! Smile
Risposta
#24
(17/12/2018, 11:23)ronfa Ha scritto: In questi giorni è uscito WD Pidrive.
Salut
Bell'oggetto ! a parte che non ho trovato dove acquistarlo, sullo store non l'ho trovato, intanto nel mio impiantino, usando un vecchio Maxtor su case Lacie alimentato autonomamente non vi dico la velocità nella riproduzione di file Flac, e che qualità ragazzi ...., I vinili divantano quasi più un rituale, la qualità si avvicina molto da un punto di vista di dinamicità ...
Ma un altra domanda, se io avessi un altra sd dove ci carico Raspian posso cambiare scheda e giocare in modi diversi vero ? Non devo fare altre accrocchi ?
Grazie
Risposta
#25
Certamente. Altra sd altro mondo.
Io trovo poco utili oggetti come il WD Pidrive.. Anzi, per la musica liquida in particolare credo che il complemento ideale sia un NAS, posizionato in un'altra stanza. Zero rumore, solo musica.



Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
Risposta
#26
E se volessi anche gestire anche file video, penso che volumio nn riesca, kodi? Ci sono tutorial per neofita?
Grazie
Max
Risposta
#27
Certamente kodi è una buona alternativa.
Installa OSMC (lo trovi anche in Noobs)
indica gli dove trovare i video, la musica, le foto..
Se connesso alla rete (almeno in configurazione) si scarica copertine, info, trame..
Se non ti piace l'interfaccia di default (a me non piace) c'è ne sono molte altre installabili tramite le skin.

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
Risposta
#28
Quindi collegherei l'hard disk ad un pc (Mac) che condivido sulla rete del cubo 3 la prima volta, poi potrei collegarlo in USB al raspy che oltretutto sarebbe vicino al tv che collegherei all hdmi e all ampli per i file audio.
La procedura di interfaccia raspberry-OS e MacOsx come è?
Grazie

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Risposta
#29
Potresti, Ma così mi sembra esageratamente macchinoso..
Semplicemente, collega il RaspberryPi alla rete anche con un cavo volante (dopotutto ti serve per scaricare OSMC, no?) poi lo configuri, costruisci la libreria, poi lo stacchi e hai la tua libreria di media con tutte le info.

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
Risposta
#30
Ma il mio problema è che a casa ho una rete 3 su cubotto, per ora, dove non ha rj45 per cavo di rete quindi collegherei il raspy al WiFi, va bene lo stesso oppure mi scarico osmc su pc lo carico su SD e la monto su raspberry, potrei a sto punto collegare l HD al pc che è collegato al WiFi il raspy collegato alla stessa rete si scarica le info e via.
La procedura di installazione di osmc e simile a quella di volumio?

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect