• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
retropie pi con boot b problema 3

[Problema] PI 3 b+ problema boot con retropie
#1
Salve a tutti,

sono un nuovo raspberryano, ho preso da pochi giorni il PI3 b+, vi ho associato una SanDisk extreme da 32GB e vorrei far partire i retropie.
la versione di retropie che ho trovato è: retropie-4.3-rpi2_rpi3.img

l'ho messa sulla SD usando prima l'SD formatter e poi ho usato sia win32diskimager-1.0.0 che Etcher-Setup-1.3.1-x64; ma quando accendo il PI3 resta la schermata colorata col fulmine in alto a destra.

a questo punto ho testato il PI con il SO ufficiale di raspberry "NOOBS_v2_7_0", funziona alla grande.

Cosa sbaglio?
esiste un'altra versione di retropie per il PI3 b+ ?

grazie 1000 a tutti
Risposta
#2
Il fulmine sulla schermata colorata indica (come riportato dal forum del raspberrypi) un SO non in linea con l'HW su cui è stato installato. Non conoscendo i vari retropie non so dirti se vi è stato un aggiornamento per il RPI3b+.
Risposta
#3
Il fulmine giallo significa (anche?) alimentazione insufficiente.
Ricordo che RaspberryPi Pi 3 (anche il 3B+) richiede 5,1V e 2,5A per funzionare al meglio.
Che alimentatore stai usando?
Certo è che il Pi 3B+ ha un nuovo chip per la gestione dell'alimentazione, quindi se la distribuzione non è ancora stata adattata per esso, potrebbe dare false segnalazioni..
Risposta
#4
Normalmente il fulmine giallo indica una alimentazione non corretta, ma in questo caso: https://www.raspberrypi.org/forums/viewt...9&t=209393
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect