• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
low dispositivo latency input

Dispositivo input low latency
#1
Buonasera a tutti, 
ho in mente un progettino abbastanza semplice, ma il problema principale sono gli input...
avrei bisogno di ricevere da circa una decina di pulsanti distanti dal raspberry dai 5 ai 20m degli input che abbiano una latenza massima di 50ms circa.
Il metodo più economico e semplice sarebbe tutto tramite la gpio...ma il problema li sarebbe di cavi troppo lunghi e penzolanti in giro con conseguente perdita di segnale

Quindi pensavo a qualcosa tipo bluetooth o wifi o radio o qualsiasi cosa di simile.
Ma non vorrei salire troppo con i prezzi con schede bluetooth complesse quando io avrei bisogno di un semplice 0/1.
e soprattutto non conosco le latenze del caso.
Sapete consigliarmi qualcosa?
Risposta
#2
La prima cosa che mi viene in mente è usare degli ESP8266 come unità periferiche che raccolgono gli input sui loro gpio e li mandano via wifi al raspberry (con MQTT o simili).
da una rapidissima occhiata in rete, gli interrupt sul gpio dell' ESP (a 160Mhz) dovrebbe avere una media di 500us circa (0,5ms) e il WiFi, in pratica, non dovrebbe essere più di 2-3ms.
Risposta
#3
Urilizzando dei fotoaccoppiatori per l'input sui pin del raspberry, un cavetto telefonico schermato da min. 5 coppie (se i pulsanti sono posti sulla stessa direttice) e un semplicissimo alimentore DC a 12/24 V potresi risolvere in maniera valida ed economica.
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect