• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
a gsm via gprs dongle umts connessione internet

connessione a internet via dongle GSM/GPRS/UMTS
#1
Un ciao sentito a tutti i frequentatori del forum

Come da oggetto del post, sto cercando di far connettere il lampone alla rete attraverso le solite "chiavette".
Facendo varie ricerche in rete, ho installato "Sakis3G" che sembra funzionare correttamente "in uscita"
(Non riesco pero' a far eseguire la connessione in automatico al boot. Qualcuno mi puo' dare info in merito?)

Ho inoltre la necessita' di poterlo raggiungere da remoto su una porta particolare in modo da poter interagire con l'applicativo installato.
Purtroppo pero', pur conoscendo il suo indirizo ip acquisito (il sevizio no-ip.com funziona) non riesco a collegarmi da remoto.

Qualcuno mi puo' aiutare??

UN GRAZIE FIN DA ORA...
Risposta
#2
Ciao, non ho capito alcune cose.
Immagino tu stia usando una connessione a pacchetto, cioè hai impostato un apn, tramite il quale hai un IP e una connessione "always-on*, tipo quella degli smartphone, giusto?
Non ho compreso poi se l'indirizzo tramite no-ip ti funziona o no.
Risposta
#3
Ciao,
si, il servizio no-ip funziona regolarmente: l'ip abbinato all'indirizzo cambia.
Non riesco pero' "ad entrare" nel lampone da remoto in quanto, molto probabilmente il problema e' questo, non esistono le funzioni di routing e quindi il messaggio non viene instradato al lampone stesso.
E' possibile implementare questa funzione?

GRAZIE
Risposta
#4
Probabilmente è perché sei sotto NAT (cosa frequente con i provider mobili). Per le connessioni di casa, solitamente basta chiedere al provider di essere "denattati" per avere la modifica, spesso gratuita. Sulle connessioni mobili, credo sia meno indolore.
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect