• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
ethernet problema

problema ethernet
#11
Vero, ma ormai molti dispositivi hanno interfacce di classe GB (anche se non piena) e una LAN realizzata con cavi di classe cat 5e (schermato o no) è in grado di supportare il traffico dati GB (certamente cavi cat 6 sarebbero meglio, ma sono ache meno flessibili).
Risposta
#12
(29/04/2018, 17:57)ippogrifo Ha scritto: Per avere la massima velocità di trasferimento dati tra i vari dispositivi della LAN sarebbe preferibile utilizzare un solo switch (di classe Gigabit meglio) a cui vengono interconnessi. La prova era semplicemente utilizzare lo switch già in tuo possesso e impiegando un cavo di rete volante collegare il TV allo switch stesso.

Non sapevo che non si potessero collegare più switch in una lan... ma comunque non sulla stessa porta per intenderci. Probabilmente mi son o spiegato male ed ho omesso alcuni particolari. Io ho casa cablata pertanto in soggiorno ho il modem router di tim dal quale partono i vari cavi che si collegano a parete e che smistano la connessione nelle varie stanze. Nello studio dove ho necessità di connettere più dispositivi stampante/pc/notebook ho il primo switch.
Collegando il raspberry a questo switch infatti non ho avuto nessun problema fin dall'inizio ma quando tornavo in soggiorno dove il Tv è connesso direttamente al modem router essendo vicini, la situazione crollava. non era una questione di cavi perché se a questo cavo ci connettevo il notebook o il tv che ha già di suo una scheda di rete ed una parte smart se pur vecchia e macchinosa, la velocità di connessione era perfetta. Quindi ho pensato che l'unica cosa diversa rispetto allo studio era la presenza di uno switch e quindi NON sulla stessa porta dello studio dove c'è già uno switch ma su un'altra, ho aggiunto uno switch.
Risposta
#13
In una LAN possono essere connessi più switch; vi è solo una differenza nella velocità di trasferimento dei dati. Ad esempio il mio switch dispone di 16 porte di classe Gigabit ed il bus interno può veicolare un flusso complessivo di 16 Gb. Uno o più dispositivi possono quindi connettersi tra loro alla massima velocità senza problemi. Nel caso di più dispositivi connessi a due switch differenti di classe Gb si avrà che il massimo flusso tra i vari dispositivi sarà condizionato dalla porta Gb di collegamento tra gli switch.
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect