• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
su desktop so pc raspbian

SO Raspbian su PC Desktop
#1
Un saluto a tutti gli utenti.
Mi chiamo Rino e gradirei una risposta, se possibile, affidabile sul problema che mi sono posto.
Essendo anche utilizzatore del SO Ubuntu su PC e Notebook mi sono posto la semplice domanda: Raspbian sarà idoneo anche per i PC?
Ho notato che sul Sito inglese è presente, nella pagina, Download il SO Raspbian per Desktop e suppongo che possa esse valido e possibile.
In proposito chiedo se posso realizzare l'idea e se esiste anche la versione in italiano.
Attendo una gradita risposta e ringrazio per l'attenzione.
sarus
Risposta
#2
Esiste da circa un anno e mezzo una versione di Debian con Pixel per computer. Serve più che altro per avere lo stesso "look & feel" come Raspbian su RaspberryPi. È una distro live, da cd o chiavetta, ma si può impostare in modo che usi una parte del disco fisso per poterci anche scrivere. La presentazione è I dettagli li trovi qui, sul numero 53 di MagPi.
Non è mantenuto sempre aggiornato come Raspbian, ma si scarica da qui
Risposta
#3
(07/05/2018, 20:17)Zzed Ha scritto: Esiste da circa un anno e mezzo una versione di Debian con Pixel per computer. Serve più che altro per avere lo stesso "look & feel" come Raspbian su RaspberryPi. È una distro live, da cd o chiavetta, ma si può impostare in modo che usi una parte del disco fisso per poterci anche scrivere. La presentazione è I dettagli li trovi qui, sul numero 53 di MagPi.
Non è mantenuto sempre aggiornato come Raspbian, ma si scarica da qui

Avevo già individuato il sito da cui scaricare la versione desktop di Raspbian e volevo un supporto autorevole per poterlo utilizzare.
La rivista n° 53 del Gennaio 2017, nella quale si parla della Programmazione per principianti, mi ero riservato di consultarla a fondo, perciò mi è sfuggito l'argomento sull'uso di Raspbian per Desktop, sebbene avessi già individuato il Sito per scaricarlo.
Ringrazio per la precisazione e rinnovo ancora la domanda secondaria, posta nel precedente Post, e cioè: è anche in versione italiana? o debbo arrangiarmi con l'inglese.
Saluti e a ben risentirci.
sarus
Risposta
#4
Raspbian è multilingua, anche italiano, purtroppo non posso darti feedback diretto della versione per Mac e pc (anche se mi aspetto lo stesso), perché sul mio portatile, purtroppo, si rifiuta di partire..
Attendiamo chi ne sa di più.
Risposta
#5
Raspbian non è altro che Debian adattata al raspberry o più semplicemente fork...se vuoi avere raspbian su PC basta che installi Debian e trovi Delle guide per impostare lo stesso look di raspbian.

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
Risposta
#6
Si e no.
Raspbian è derivata da Debian ma è anche fornita di tutto il software che la Fondazione ritiene utile o fruibile su RaspberryPi (Python, librerie per il GPIO, scratch, mathematica, Ephifany, Minecraft, LibreOffice, giusto per citarne alcuni) e Debian con Pixel già esiste ed è distribuita dalla Fondazione RaspberryPi, come scritto su.
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect