• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
win lettura c 2015 pi con gpio iot raspberry 3 vs

[Problema] Lettura GPIO Raspberry PI 3 Win IoT con VS 2015 C#
#1
Buonasera,
sono Mirco.
é la prima volta che uso Raspberry. Non mi sono mai cimentato in progetti del genere, ed essendo in difficoltà chiedo un aiuto a voi che sicuramente ne sapete piu di me.
Ho un Raspberry PI3 in cui ho installato Win IoT, e fino a qui tutto ok.
Ho provato a far girare uno degli esempi che si trovano in rete, facendo il deploy su RasPi del classico Hello World!.
Diciamo che fino a qui, seguendo le varie informazioni su internet ci sono arrivato abbastanza celermente.
Il mio problema è ora questo.
Dovrei creare un applicazione su Ras in Visual Studio 2015 con c# che mi permetta di leggere degli ingressi. 
Tali ingressi li dovrei poi acquisire da un pc collegato in rete e salvarli su db.
Sinceramente ho molta confusione su come procedere, ho visto molti video e/o esempi ma non riesco a cavarne nulla. 
Forse mi sono creato piu confusione di quella che avevo da solo.
Grazie a chi potrà aiutarmi.
Risposta
#2
Premetto che personalmente trovo molto complicato l'utilizzo di win 10 IoT per leggere degli ingressi, che con Python posso leggere con 4 righe di codice con ogni distribuzione sul RaspberryPi, però qui dovresti trovare degli esempi per l'utilizzo del GPIO con Win 10 IoT
Risposta
#3
(14/05/2018, 14:44)Zzed Ha scritto: Premetto che personalmente trovo molto complicato l'utilizzo di win 10 IoT per leggere degli ingressi, che con Python posso leggere con 4 righe di codice con ogni distribuzione sul RaspberryPi, però qui dovresti trovare degli esempi per l'utilizzo del GPIO con Win 10 IoT

Innanzitutto grazie per la risposta.
Mi consigli quindi di provare in python a fare qualcosa per leggere I/O e prelevarli poi da pc?
Per quanto riguarda il link purtroppo fa riferimento a VS 2017, e dovrei chiedere all'azienda di aggiornare, io sto usando 2015.....
Risposta
#4
Non era un consiglio, ma una mia personale considerazione.
È chiaro che se in azienda sviluppate solo in Vidual studio su Windows, è una scelta sensata, viceversa..
Risposta
#5
Un altro appunto. Su Raspberry ho installato Win Iot 10, come faccio ad aprire la finestra di consol per eseguire i comand gpio ?
mi sa che qualcosa non porta......
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect