• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
salve

Salve
#1
Buongiorno a tuttsi,

mi chiamo Giovanni e sono un appassionato di fotografia, musica ed informatica insieme a tante altre cose, per ora vorrei trovare come sfruttare l'informatica per l'ascolto della musica.

Posseggo un vecchio impianto analogico con a monte un giradischi JA Michell (in attesa di tornare in funzione), un vecchio lettore CD Sony serie ES, preampli Audio Research, finale a valvole con due coppie di KT88 e delle vecchie JBL serie monitor da scaffale. 

La musica liquida, naturalmente, fa parte dell'ascolto se non la parte principale sicuramente quella del leone, il collegamento avviene tra un MacBookAir ed il preamplificatore tramite un semplice cavo mini stereo attraverso l'uscita cuffie del piccolo MacBook, l'idea sarebbe di avere un DAC di qualità superiore a quello built-in del Mac che mi dia la possibilità anche di inviargli il segnale audio dal televisore per quelle volte in cui volessi guardare un film ed ascoltarne l'audio attraverso l'impianto stereo, cosa che ora faccio spostando il cavo di cui sopra tra televisore e computer. 

L'ideale sarebbe poter caricare la musica (quella liquida è quasi tutta in formato FLAC) su un supporto di memoria interno al Pi/DAC e liberarmi della schiavitù del computer, ho anche un NAS e potrei sfruttare questo per ospitare la musica ma non mi va complicare le cose con mille protocolli, preferirei avere tutto in locale e tanti saluti.