• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
monitor casse rpi e

RPI monitor e casse
#1
Ciao a tutti ragazzi, spero di aver centrato la sezione.

Vorrei collegare il raspberry (Xbian e Kodi) al monitor del pc, cosa devo fare per poter sentire l'audio?

Ho collegato il cavo rca che ha l'uscita gialla bianca e rossa, che generalmente utilizzo per collegare il raspberry al CRT di casa, alle casse del pc però non funziona....ho sbagliato qualcosa?
Risposta
#2
Direi proprio di sì.
Il video è una cosa, l'audio è un'altra.
Intanto, di che modello di RaspberryPi stiamo parlando? E il monitor è collegato come? Le casse del PC sono di tipo amplificato? Come è l'ingresso (RCA o jack?) hai usato rosso e nero?
Risposta
#3
Ciao Zzed

allora stiamo parlando del Raspberry con 1gb di ram.
Questo è collegato al monito così: hdmi + adattatore hdmi/dvi

Le casse fanno parte di un sistema 5.1, quindi ho collegato i cavetti rca audio al subwofer (dove ci sono i collegamenti dell'impianto: rca per le casse e jack per il collegamento al pc che a noi non servono, e poi c'è un "Aux in" che va a jack, ed ora sto provando proprio questo ingresso) ed ho acceso.

Rosso e nero ????? non so cosa vuoi dire


ho impostato poi da kodi che l'uscita deve essere analogica
Risposta
#4
Quindi del RaspberryPi 2.
Si, scusa, ho sbagliato io..
Hai scritto :
Citazione: Ho collegato il cavo rca che ha l'uscita gialla bianca e rossa, che generalmente utilizzo per collegare il raspberry al CRT di casa,

Volevo chiederti, hai collegato solo le uscite bianca e rossa, vero (canali audio destro e sinistro)?
Probabilmente questi ingressi prevedono un segnale audio di ampiezza maggiore di quella che il RaspberryPi può fornire, l'ingresso Aux In deve essere amplificato. Usa quello invece degli rca, naturalmente con cavetto opportuno.
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect