• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
niente sul segnale tv più

Niente più segnale sul tv...
#1
Salve a tutti
Da qualche giorno il mio raspy non manda il segnale sul televisore  Huh spiego brevemente le prove che ho fatto.
Dunque, ho due sd  card di marche diverse che hanno sempre funzionato, una samsung, un toshiba, entrambe nuove 3 mesi di vita e solo col raspberry, perchè su una tengo sempre kodi e sull'altra sempre raspbian.
- Non riesco ad avviare il sistema con nessuna delle due (già provato a formattarle entrambe più volte)
- Reinstallato Noobs, poi di nuovo Raspbian senza ottenere differenze
- Provato due differenti cavi hdmi (stesso risultato)
- Provato ad usare un altro tv (stesso risultato)
- Provato ad accedere tramite putty e anche vnc ma il raspy non viene visto
- Ho un alimentatore 2A, ma ho provato anche con quello da 1A del cellulare (stessa cosa, inoltre, aggiungo che con lo stesso alimentatore del cellulare l'avevo provato appena preso e funzionava... con il flashetto della poca alimentazione, ma funzionava)

Dite che il mio raspy è morto????
Quando si accende, i led vanno, anche se non sono riuscito a trovare per il modello 3b una tabella ufficiale del significato dei lampeggi.
Dicevo, quando si accende il led rosso è sempre fisso, all'inizio lampeggia un pò anche il led verde, che poi diventa arancio e continua a lampeggiare con una codifica ripetitiva in arancio... (che non so cosa mi stia dicendo).
Sad SadSad
Risposta
#2
direi proprio che è guasto.
Visto che parli di Raspberry Pi 3B, lo hai comprato da poco? dovrebbe essere ancora in garanzia. esponi il problema al venditore.
Risposta
#3
Si, l'ho preso a dicembre, per Natale... Vedrò che dice il venditore  Undecided
Risposta
#4
La Garanzia legale (obbligatoria di legge) è di due anni, per i privati.
Risposta
#5
L'ho comprato su Amazon... Siccome mi rimborseranno e mi hanno predisposto per mandargli indietro un pacchetto con quello difettoso. Nella sfortuna, ne approfitterò per prendere con pochi euro in più il modello 3 b+
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 2 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect