• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 2 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
v5 thermostat

Thermostat v5
#21
salve a tutti
Mi sono divertito circa un anno fa con la versione 4 e devo dire ancora in funzione ottimamente!!
Vorrei provare la versione 5 ma come al solito ho "dimenticato" tutto quello che mi avete generosamente insegnato sui vari post della versione 4.
A questo proposito vorrei gentilmente chiedere se è in programma una sorta di guida passo passo o traccia da seguire per iniziare questa nuova avventura verso la migrazione dalal 4 alla 5.
in più ho notato che c'è da rivedere la lista della spesa per la parte sensosori.
con il V4 montato ho fatto un figurone con tutti gli amici che sono venuti....vorrei continuare a stipirli anche con il V5.
Grazie anticipatamente a tutti e veramente complimenti per lo sviluppo.
Ciao
Zio
Risposta
#22
Ciao
si , la gestazione per arrivare ad una versione stabile e stata un po lunga per i vari impegni ... di lavoro
Siamo alla fase finale e tra breve mettiamo tutto online compreso la spiegazione di come implementare il tutto
Abbi solo ancora un attimo di pazienza ....
Anche perche le novita sono veramente tante . ed alcune non facili da implementare.

Stay Tuned
Athos
Risposta
#23
MA SEI GRANDE!!!
Risposta
#24
Seguo..... Spero anche io, tra imprevisti e tempo, di arrivare alla 5?!!

Complimenti

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
Risposta
#25
Ciao a tutti
ne vedrete delle belle e con grandi  soddisfazioni, altro che Nest, Netatmo, etc.

Ziobabba
Se con la versione 4 hai stupito i tuoi amici, con la 5 ti imploreranno di costruirne uno anche per loro
Big Grin  Big Grin  Big Grin  Big Grin
Saluti
GP

Smile
Risposta
#26
Eccoci
Aggirnata la prima pagina con il progetto Completo ...... quasi al 100%
E stata dura ma ora noi che ci siamo divertiti abbastanza ..... speriamo che vi divertirete molto anche voi e soprattutto che sarete felici di fare /modificare qualcosa che sara solo vostro.....

Gianpic69 sai vero che se la grafica non incontra i favori .................. la colpa è solo tua Smile Smile Tongue Tongue

Grazie ancora della pazienza e di farmi da cavia ..... Cool Cool Cool Cool Cool



Stavo pensando sempre che incontri i favori la creazione di un gruppo Telegram........ vediamo

Stay Tuned........
Risposta
#27
Salve a tutti
Veramente complimenti per questo Topic, seguo con attenzione che sono molto interessato !
ho cercato fin'ora come poter realizzare un progetto simile per casa mia.
Me la cavo con l'hardware, ma col software sono un po una frana. quindi chiedo qui.
ho tre zone da controllare di cui due in mansarda, il termostato "vecchio stile" mi ha fatto spendere un capitale questo e l'inverno precedente.
Veniamo al dunque:
Prima di tutto, il vostro progetto è spaziale, davvero complimenti.
Il mio pensiero (ho letto la guida in pdf) è se posso utilizzare tre sensori IR per controllo clima indipendenti e, modificare i programmi degli split individualmente, non solo "accendi-spegni" e utilizzare l'ultimo programma usato, ma poter decidere se usare funzioni come: deumidificatore, climatizzatore, pompa di calore etc. in pratica, come se stessi usando il telecomando fornito col climatizzatore.
in pratica come se avessi tre termostati separati, ma che comunicano con una unità centrale in tempo reale.
Scusate se sono prolisso e grazie in anticipo per le risposte !
Risposta
#28
Buonasera
Diciamo che allo stato attuale non e possibile farlo  per quanto riguarda i climatizzatori seguono il profilo 
Che viene impostato . Cioè decidi che in casa vuoi 20 gradi e in tutta la casa hai 20 gradi
Quindi non decidi uno rispetto all'altra anche se puoi farlo con le valvole termostatiche nel caso di offset impostato sui caloriferi.
Per i comandi siccome hai una parte di apprendimento puoi fare quello che vuoi con gli ir ma il comandi lolo de fare da web.
Mi spiegò meglio.il sistema nasce per avere la casa riscaldata nel modo migliore, spendendo il meno possibile.
Non per avere temperature o situazioni diverse in ogni stanza.
Spero di essere stato chiaro...
Per qualsiasi info.....idea o modifica se ne può ragionare

Ciao
Risposta
#29
Grazie per la celere risposta !
Come posso implementarele nel sistema ?
Ho pensato al raspy zero con sensore temperatura e umidità.
Se ci fosse il modo di creare due nodi (due zone) che comunicano tramite wifi con la zona primaria (thermostat v5) e, comportarsi come se fossero termostati indipendenti per regolazione temperatura e abbassamento umidità (accensione/spegnimento e gestione programmi clima estivo) sarebbe perfetto !
Il problema è che ho di queste idee, ma non so come realizzarle all'atto della programmazione.
Grazie mille

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
Risposta
#30
Ciao
Non servono i rasp. Bastano gli esp 8266 che ognuno di essi già ora una volta che t5 gli dice che temperatura
Raggiungere lavorano in autonomia.
Per cui ogni stanza già nel sistema attuale e un sistema a se.
T5 decide gli orari per tutte le zone diciamo fa da collettore per tenere o meno la caldaia accesa.
Nel tuo caso credo non debba fare nulla se non implementare su dhtlog il controllo umidità etc.

Dovresti però spiegare meglio cosa vuoi fare nel dettaglio. Spiegando come il sistema deve rispondere alle necessità
Ciao
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect