• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
multipli collegamenti pin gpio

pin gpio collegamenti multipli
#1
Ciao a tutti. 

Vorrei chiedervi una cosa.
Ho un interruttore magnetico, ovvero un contatto che quando è vicino ad un magnete chiude il contatto quando si allontana lo apre. se lo collego a due pin gpio diversi da leggere uno con un programma in python e uno con hombridge per apple homekit, succede qualcosa? Ci vogliono degli accorgimenti particolari? Grazie
Risposta
#2
le porte GPIO possono assorbire pochi mA , devi fare attenzione a questo secondo me.
Heart Libro  | Blog EnricoSartori.it | Idea YouTube
Se un utente ti è stato utile, aumenta la sua reputazione! premi il Pollicione! 
Risposta
#3
Nessun problema; per sicurezza poni in serie a ciascun pin configurato come input una resistenza da 2,2 K 1/4 W.
Risposta
#4
(27/07/2018, 17:38)Daniele Viola Ha scritto: Ciao a tutti.

Vorrei chiedervi una cosa.
Ho un interruttore magnetico, ovvero un contatto che quando è vicino ad un magnete chiude il contatto quando si allontana lo apre. se lo collego a due pin gpio diversi da leggere uno con un programma in python e uno con hombridge per apple homekit, succede qualcosa? Ci vogliono degli accorgimenti particolari? Grazie

Carissimo, ci vuole prima di tutto un convertitore analogico digitale e poi vari accorgimenti, nella descrizione al tuo problema devi fornire uno schema o qualcosa di concreto per esserti più di aiuto

Spostato da Zzed: ho spostato qui il tuo post perché già nell'altra discussione si rimandava qui per quel problema che hai quotato
Risposta
#5
un interruttore magnetico offre un input digitale, non analogico (o è chiuso, o è aperto).
Non ci sono problemi a leggere lo stato di un pin GPIO da più programmi.
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect