• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
percorsi omv qbittorrent utenze e

[Problema] Percorsi e utenze OMV - Qbittorrent
#1
Un saluto e grazie per l'attenzione che mi presterete!

La situazione è la seguente:

- Sono nuovo nel mondo raspberry/linux, sto leggendo e provando molto, ma più avanzo più aumenta la confusione...
- Ho un RPI 3b che voglio usare come nas/download torrent con hdd esterno
- la mia rete ha IP fisso e lo vorrei sfuttare per controllo da remoto anche con lo smartphone ecc

Mi sono orientato su OMV (openmediavault) per settare la parte NAS ed avere tra l'altro la reportistica e anche monitorare temperature in genere; la scelta è stata fatta perchè mi pare un sistema valido e solido e ricco di informazioni...

Come gestore dei torrent voglio QBITTORRENT con cui mi sono sempre trovato DADDDIO!

Al RPI è collegato un hdd esterno da 500Gb che sarà completamente condiviso con SAMBA.

Il punto è questo:

- installazione OMV andata bene e il NAS funziona bene; il disco è condiviso e fa quel che deve. Mi manca la parte di sensoristica da sistemare anche se da subito ho previsto una ventola silenziosa che mi porta la CPU al max di 45°C e mi lascia tranquillo (è inudibile!).

- installazione QBITTORRENT ok al 99% perchè fa quel che voglio e come lo voglio se non fosse per... dove va a mettere i file!

Mi spiego ulteriormente: le cartelle ecc dovrebbero risiedere nel disco esterno, ma non riesco ad indirizzarlo nei percorsi giusti perchè mette tutto in locale... ho quindi controllato condivisioni varie e soprattutto gli accessi alle cartelle... ma qua annaspo! OMV mi pare sia ok perchè molte info trovate in varie guide combaciano.