• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
accesso remoto

accesso remoto
#1
Salve, ho installato il s.o. osmc su raspberry pi 3 b+ e su zero w. Il mio problema è che con entrambi non riesco ad accedere sia con Putty che con VNC, ho sempre come risposta "time out". Ho cercato di modificare le porte ma nulla.
Inoltre vorrei sapere se è possibile impostare l'ip statico su osmc.
Risposta
#2
vnc non è proprio installato di default mi pare.

per ssh (quindi con putty) devi abilitarlo, è nei menù da qualche parte ma non ricordo dove.

per l'ip statico sicuramente si, anche quello è nel menù.

ma hai seguito qualche guida?



Coltiva linux, che windows si pianta da solo! (cit.)
Risposta
#3
(29/08/2018, 11:55)markadas Ha scritto: Salve, ho installato il s.o. osmc su raspberry pi 3 b+ e su zero w. Il mio problema è che con entrambi non riesco ad accedere sia con Putty che con VNC, ho sempre come risposta "time out". Ho cercato di modificare le porte ma nulla.
Inoltre vorrei sapere se è possibile impostare l'ip statico su osmc.
Ciao io ho fatto fatica a configurarlo al meglio ma poi va veramente bene.
Per l'IP statico ho fatto fatica a settarlo, le guide solite per raspi non andavano bene.
Se la trovo te la posto
Risposta
#4
Dalla versione jessie in poi è cambiata la gestione della rete. Attenzione alle guide datate in rete vi mettono più confusione che altro, soprattutto per chi comincia. Come quelle che consigliano di usare Putty eheh. MobaXterm fa molto di meglio, per l'esperto ma anche per il novellino (ad esempio per copiare un file sul RaspberryPi, basterà trascinarcelo).
Risposta
#5
Grazie Zzed, sei sempre attento, puntuale e presente. Ho risolto anche con Putty.

(29/08/2018, 19:48)Zzed Ha scritto: Dalla versione jessie in poi è cambiata la gestione della rete. Attenzione alle guide datate in rete vi mettono più confusione che altro, soprattutto per chi comincia. Come quelle che consigliano di usare Putty eheh. MobaXterm fa molto di meglio, per l'esperto ma anche per il novellino (ad esempio per copiare un file sul RaspberryPi, basterà trascinarcelo).
Provato MobaXterm, veramente portentoso. Grazie
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect