• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
montate partizioni avvio all

partizioni montate all'avvio
#1
Salve a tutt*!
Ho installato con successo, grazie a Noobs, Raspbian e OSMC sulla mia nuova (e prima) Pi3 B+.
Quando avvio OSMC/Kodi mi trovo montate tutte le partizioni (anche quelle dove risiede Raspbian  Confused ) in
Codice:
/media/
Vorrei modificare fstab in modo da fargli montare solo quelle che voglio io, ma il contenuto di fstab è
Codice:
LABEL=boot-rbp2  /boot    vfat     defaults,noatime,noauto,x-systemd.automount    0   0

quindi, cercando su debian wiki, ho capito che systemd fa il lavoro di fstab, ma non so dove e come agire per fare le modifiche che mi servono.

Qualcuno saprebbe aiutarmi?

Grazie per l'attenzione!  Smile
mangia libri di cibernetica, insalate di matematica e a giocar su marte va...
Risposta
#2
Sei sicuro di vedere anche Raspbian? Anche io lo avevo in dual boot (fino a qualche tempo fa, quando ho capito che quel che mi serviva su quel RaspberryPi, potevo comunque farlo con Osmc, senza cambiare distribuzione) ma non lo vedevo.
Da dove li vedi? Perché se da dentro kodi, kodi è un programma e non il sistema operativo..
Risposta
#3
Ciao Zzed, grazie della risposta!
Sì, è vero che mi sono accorto di vedere le partizioni di Raspbian da dentro Kodi, ma poi connettendomi via ssh ad osmc le ho ritrovate tutte montate, appunto, in '/media/' . Non mi piace che da ssh si vedano le partizioni di un sistema che non sta girando...
Come posso fare?

Grazie ancora, saluti.
mangia libri di cibernetica, insalate di matematica e a giocar su marte va...
Risposta
#4
Non saprei aiutarti, probabilmente dovrai commentare (anteponendo #) la prima riga di fstab per evitare monti tutte le partizioni che trova, e poi inserire le righe di mount per le sole partizioni che ti interessano. Vestiamo che dicono gli altri utenti che ne sanno più di me.
Risposta
#5
Nel frattempo faccio la stessa domanda sul forum di Ubuntu (...è da lì che è iniziato Linux per me...), ok?
Non contravvengo al Regolamento, vero? Shy
Risposta
#6
Scrivi dove vuoi, non siamo il kgb! Lo scopo è aiutarsi l'un l'altro, non creare sciocche rivalità tra forum. Comunque non farti sentire da Linus Torvalds, o peggio ancora da Richard Stallman a dire che Linux (GNU/Linux) viene da Ubuntu!
Risposta
#7
(31/08/2018, 13:28)Alex_bian74 Ha scritto: (...è da lì che è iniziato Linux per me...)

Big Grin Volevo dire che è con Ubuntu che ho scoperto Linux (GNU/Linux)!
mangia libri di cibernetica, insalate di matematica e a giocar su marte va...
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect