• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
utilizzo su python blynk pin virtual

utilizzo virtual pin Blynk su Python
#1
Ciao a tutti,
c'è qualcuno che ha esperienza di utilizzo di Blynk su Raspberry?
riesco a  comandare da blynk direttamente i GPIO, tramite il main.cpp, ma riesco a leggere lo stato dei virtual pins blynk SOLO attraverso il terminale.
Non sono riuscito a capire come posso leggere e utilizzare i valori dei virtual pin all'interno di un programma python.
C'è qualcuno che sa aiutarmi?
grazie mille
Risposta
#2
Non ti so rispondere direttamente, blink lo ho provato ai suoi inizi, ci ho capito poco, e lo ho (colpevolmente) abbandonato.
Però mi viene in mente un workaround : se da terminale sai ottenere quello che desideri, puoi lanciare gli stessi comandi da dentro uno script Python tramite la libreria subprocess.
Risposta
#3
nella Documentazione Ufficiale non hai trovato una soluzione valida?
Heart Libro  | Blog EnricoSartori.it | Idea YouTube
Se un utente ti è stato utile, aumenta la sua reputazione! premi il Pollicione! 
Risposta
#4
(06/09/2018, 13:50)Zzed Ha scritto: Non ti so rispondere direttamente, blink lo ho provato ai suoi inizi, ci ho capito poco, e lo ho (colpevolmente) abbandonato.
Però mi viene in mente un workaround : se da terminale sai ottenere quello che desideri, puoi lanciare gli stessi comandi da dentro uno script Python tramite la libreria subprocess.

Grazie Zzed, vado a studiarmi subprocess, che non conosco.

(07/09/2018, 12:23)Enrico Sartori Ha scritto: nella Documentazione Ufficiale non hai trovato una soluzione valida?

Enrico, per quello che ho capito, non esiste ancora una libreria Blynk per Python. Quindi puoi usare blynk e leggere/scrivere dati di sensori/switch ma solo da terminale e non in un programma Python.
Peccato, perchè con Arduino invece puoi comandarlo e controllarlo direttamente dallo sketch
grazie comunque
paolo
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect