• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
miglioramento di proposte

Proposte di Miglioramento
#11
su questa cosa ci lavoro. non ci avevo pensato effettivamente.

non ho capitò invece cosa c'entra con l'illuminazione.


ad ogni modo ho pubblicato degli aggiornamenti su GitHub per quanto riguarda la possibilità di eliminare un modulo e altre feature varie.
http://bobvann.noip.me
Hai un Raspberry Pi?
(SI)   complimenti, ottima scelta Wink
(NO) compralo al più presto Wink
Risposta
#12
C'entra con l'illuminazione perché.. Hai una scheda relè in giardino collegata al RaspberryPi, e metti che usi solo 4 relè per le elettrovalvole. I relè liberi potresti usarli per accedere e spegnere a programma le luci esterne (o magari una fontanella, o un antifurto) usando RPirrigate, visto che già c'è..
Risposta
#13
Grazie per gli aggiornamenti, però non mi è chiaro come applicarli, è sufficiente che li scarico sul raspberry e poi vado a sostituire i file ?
Grazie !
Risposta
#14
Io irrigo il gardino con l'acqua del pozzo, per tanto ho bisogno che per ogni linea programmata devo ricopiare tutti i valori per pilotare una pompa di rilancio.
Avendo la necessità di programmare 8 settori diversi, si sommano molte accensioni per il relè che attiva la pompa.
Un suggerito che consiglio, è di inserire l'apposita funzione "pompa" che attiva in automatico ogni attivazione delle valvole con accensione della pompa, visto che all'interno dei singoli canali programmabili esiste il limite d'inserimento.
Risposta
#15
questa potrebbe essere un'idea ma si rende leggermente complicata da gestire sopratutto per le sovrapposizioni delle varie fasce, il garantire che non parta la pompa senza valvole aperte (non so quanto bene le farebbe), etc.

quello che ti consiglio personalmente è di utilizzare l'approccio che si usa coi termosifoni e le relative elettrovalvole.
in parallelo a ogni valvola mettere un relè che alimenta la pompa. così facendo per tutte le valvole ogni qualvolta almeno una è aperta, parte pure la pompa.
http://bobvann.noip.me
Hai un Raspberry Pi?
(SI)   complimenti, ottima scelta Wink
(NO) compralo al più presto Wink
Risposta
#16
Ciao bobvann,

complimenti per il progetto, lo sto testando.

-Aggiungo un +1 per il discorso pompa, con anche un leggero offset in avvio (qualche secondo) in modo da aumentare la pressione di mandata onde evitare una ricaduta all'apertura della valvola in concomitanza della partenza pompa.

-Nella dashboard aggiungere un'anteprima a mo di settimanale grafico delle prossime schedulazioni.

-Un off per pioggia manuale, che agisca su tutto (o meno) in giorni con countdown.

-Uno "start tutto" per X minuti, in modo da dare una bagnata manuale all'intero impianto (o meno).

Se serve come logiche sono qua, lavoro su KNX...
Risposta
#17
   
(25/05/2016, 20:52)Eliana Ponzio Ha scritto: Io irrigo il gardino con l'acqua del pozzo, per tanto ho bisogno che per ogni linea programmata devo ricopiare tutti i valori per pilotare una pompa di rilancio.
Avendo la necessità di programmare 8 settori diversi, si sommano molte accensioni per il relè che attiva la pompa.  
Un suggerito che consiglio, è di inserire l'apposita funzione "pompa" che attiva in automatico ogni attivazione delle valvole con accensione della pompa, visto che all'interno dei singoli canali programmabili esiste il limite d'inserimento.


Ho risolto con un piccolo circuito elettronico, che allego per chi ha lo stesso mio problema. Cool

In pratica ogni uscita attiva automaticamente anche la pompa di rilancio.
Risposta
#18
salve a tutti , mi chiamo luciano.

devo fare i complimenti per il software .

lo ho installato il software su raspberry pi 3 funziona meravigliosamente. io consiglierei  di aggiungere una opzione al meteo con un sensore di pioggia in loco per quelle zone che il meteo non e' preciso e in piu' come  ho letto in altri post evita di annaffiare dopo pioggia abbondate.

grazie. a tutti luciano
Risposta
#19
(22/06/2016, 11:14)Eliana Ponzio Ha scritto:
(25/05/2016, 20:52)Eliana Ponzio Ha scritto: Io irrigo il gardino con l'acqua del pozzo, per tanto ho bisogno che per ogni linea programmata devo ricopiare tutti i valori per pilotare una pompa di rilancio.
Avendo la necessità di programmare 8 settori diversi, si sommano molte accensioni per il relè che attiva la pompa.  
Un suggerito che consiglio, è di inserire l'apposita funzione "pompa" che attiva in automatico ogni attivazione delle valvole con accensione della pompa, visto che all'interno dei singoli canali programmabili esiste il limite d'inserimento.


Ho risolto con un piccolo circuito elettronico, che allego per chi ha lo stesso mio problema. Cool

In pratica ogni uscita attiva automaticamente anche la pompa di rilancio.

fantastico proprio quello che cercavo....hai mita tempo di spiegarmi i collegamenti e cosa comprare...scusa ma sono ignorante...
Risposta
#20
   
(15/07/2016, 19:58)osss Ha scritto:
(22/06/2016, 11:14)Eliana Ponzio Ha scritto:
(25/05/2016, 20:52)Eliana Ponzio Ha scritto: Io irrigo il gardino con l'acqua del pozzo, per tanto ho bisogno che per ogni linea programmata devo ricopiare tutti i valori per pilotare una pompa di rilancio.
Avendo la necessità di programmare 8 settori diversi, si sommano molte accensioni per il relè che attiva la pompa.  
Un suggerito che consiglio, è di inserire l'apposita funzione "pompa" che attiva in automatico ogni attivazione delle valvole con accensione della pompa, visto che all'interno dei singoli canali programmabili esiste il limite d'inserimento.


Ho risolto con un piccolo circuito elettronico, che allego per chi ha lo stesso mio problema. Cool

In pratica ogni uscita attiva automaticamente anche la pompa di rilancio.

fantastico proprio quello che cercavo....hai mita tempo di spiegarmi i collegamenti e cosa comprare...scusa ma sono ignorante...

Ho rimodificato per dei relè LOW trigger
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect