• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
non win10 iot

win10 NON iot
#1
ciao,
questo è il mio primo messaggio, quindi: Ciao!!!
Ora che mi sono presentato veniamo alla domanda.
Mi è venuta l'idea di provare ad installare windows 10 su rpi3 ma ho anche scoperto che c'è una versione apposita, la iot che però sembra poco usabile.
Sul tubo ho trovato questo video che spiega come installare la versione proprio di windows10 con menu e tutto quanto. O così almeno sembra. 

Qualcuno l'ha provato ?
Chi l'ha provato sa se è possibile l'installazione senza possedere una licenza windows10 regolre ?
grazie
Risposta
#2
ciao, io sono un Tecnico Microsoft, e Windows 10 normale l'ho visto girare su molti pc, è pesante, ma cosi tanto che su un nuovo i7 con ssd, a volte lo vedi che fa fatica, in più non è fatto per processori ARM, ma x86.
Non perderci tempo, con 45€ compri una piccola scheda madre intel e ci installi windows 10 completo senza problemi.
La versione iot non ha nulla a che fare col windows che conosci, ed in ogni caso, non è una buona scelta.
Linux ha il vantaggio di poter eliminare tutto ciò che non serve, rendendolo leggero e più adatto possibile
Heart Libro  | Blog EnricoSartori.it | Idea YouTube
Se un utente ti è stato utile, aumenta la sua reputazione! premi il Pollicione! 
Risposta
#3
ma dal video sembra funzionare bene, dal task manager ti fa vedere che occupa mezzo giga di ram... mi sembra usabile. Apre office in 5-10 secondi.. non mi pare così male.
Risposta
#4
Nel video è Windows WoA (Windows on Arm), al momento è sicuramente ancora privo di supporto per ethernet e WiFi

Vedi qui
Risposta
#5
almeno finchè non sistemano i driver di rete, non la vedo come una interessante alternativa
Heart Libro  | Blog EnricoSartori.it | Idea YouTube
Se un utente ti è stato utile, aumenta la sua reputazione! premi il Pollicione! 
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect