• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
hat pi raspberry tv

Pi Hat TV Raspberry
#31
(04/12/2019, 13:20)Tiger Ha scritto:
(04/12/2019, 12:09)Gianluca Spaccia Ha scritto: Buongiorno, sono un neofita di questo mondo... Ho letto ogni topic ma non ho trovato una risposta alla mia necessità... ho acquistato una raspberry pi4 e il tv hat, sul rasp ho installato libreelerc e configurato Kodi per la iptv client utilizzando il pvr IPTV Simple Client, vorrei sapere se è possibile utilizzarlo sia per iptv sia per il normale DTT..
In pratica fino a ieri avevo un box android con dvb t2 integrato e utilizzavo quello sia per iptv che per il dtt, sono voluto passare a raspberry per la sua versatilità e potenz...
Devi installarti tvhclient sia versione server che client. Sul server richiamerai interfaccia grafica da web http://ipdeltuoraspberry:9981 e da lì imposti la scansione canali e tutto. Segui la guida ben fatta su sito phat.

Lato client troverai voce tv nel menu che andrà a leggere i canali trovati dal server. Ovviamente il client può anche nn stare su pi4 magari su PC o smartphone

Ok la guida la ho vista e capita, la mia domanda era un altra, su kodi sia iptv che dvb utilizzano la voce TV ma 2 client pvr diversi.. mi chiedevo se possono coesistere, ovvero se volessi guardare iptv devo configurarlo su un secondo os ? oppure in kodi mi darà un menù a parte sempre sotto tv?
Risposta
#32
Possono andare insieme, uno starà in voce tv altro in pvr perché IPTV client dovrebbe darti quella voce se nn sbaglio. Poi prova può anche unire i canali. E se così non fosse tvhclient server ha sezione per mettere url iptv
Risposta
#33
Buon pomeriggio a tutti, girovagando qua e la su google ho trovato delle guide sulla transcodifica video del tvheadend.
Come si può abilitare questa funzione per provare nuovi profili su stream profile? Leggevo che si può ridurre la qualità video per le connessioni lente ma non ho capito se riguarda l'upload dal router di casa o il dispositivo remoto che recupera lo streaming.
Grazie
Risposta
#34
Buongiorno.
Ho un problema..........raspberry 3b+ con rasbian installato scheda PI HAT TV con SW tvheadend configurato il tutto trovato un sacco di canali ottima visione ma.........l'immagine va' a scatti ovvero 10 secondi bella fluida poi......si blocca tutto appare la rotella e dopo qualche secondo riparte.........e questo sistematicamente.......premetto che NON son in wifi ma rj45 con fibra 1gb.........a nessuno di voi e' capitato ?????
Grazie
Risposta
#35
(01/03/2020, 17:19)Marika Cabelli Ha scritto: .....premetto che NON son in wifi ma rj45 con fibra 1gb....
Sembra di capire che stai guardando da un dispositivo connesso in rete
Poi immagino che la fibra riguardi la connessione Internet che poco ha a che fare con il tuo problema
Se stai guardando dalla rete la domanda spontanea è che tipo di rete hai e cosa stai usando per guardare
Forse se precisi un po' magari qualcuno potrà darti una risposta attendibile
Bruno L.
Risposta
#36
Dove gira phat TV su quale Raspberry? Da quale client lo visualizzi da PC da altro Raspberry? Facci sapere e dimmi se hai acquistato licenze codec per Raspberry che non siano pi4
Risposta
#37
Buonasera a voi.
Premetto sono neofita e vi scrivo 'terra terra' quello che ho fatto.
Ho un Raspberry 3b+
Sistema installato Rasbian full
Montato schedina PI HAT TV
Installato sw Tvheadend
apro browser digito LOCALHOST:xxxx/ ed entro nel programma.
Dopo averlo settato parte con la ricerca canali e ne trova parecchi.
Installo sul mio IPhone TVHClient collegato sulla stessa rete
Apro il programma,mi vedo i canali,ne prendo uno a caso e parto con la visione.
Dopo qualche secondo..........l'immagine si blocca appare la 'rotellina che gira' e dopo poco riparte la visione......
provo la stessa cosa in modalita' browser sul 3b+ dove c'e' installata la Hat TV e......stessa cosa.

Spero,alla buona,di esservi spiegata.

Grazie.
Risposta
#38
Alcuni canali sono decodificati mpeg2 e fino al pi3b plus va acquistata la licenza mpeg2 per la decodifica cosa che ti consiglio di fare sul pi3 b plus.

http://raspberrypi.com/mpeg-2-license-key/

Costo 2 euro e 40centesimi, c'è procedura per comunicare seriale tuo Raspberry ti arriverà codice da mettere in config.txt e dopo primo riavvio non servirà più perché il codice verrà settato permanentemente nella memoria otp del tuo Raspberry.

Detto ciò prova ad accedere via PC e aprire il flusso video con VLC e vedi se anche lì di blocca

C'è anche licenza wvc1 ma quella serve se devi visualizzare DVD video.

Fammi sapere
Risposta
#39
RISOLTO !!!
Nessuna licenza !!
ho fatto una nuova SD con LIBRELEC
reinstallato TVHCLIENT
rifatto configurazione
trovato tutti i canali
fatto partire il player e.........VISIONE PERFETTA SENZA BLOCCHI !!
provato diversi canali nazionali,anche in HD e nessun problema.

Saluti
Risposta
#40
La licenza serve se devi riprodurre quei canali con il Raspberry.

Felice si sia risolto
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect