• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
hat pi raspberry tv

Pi Hat TV Raspberry
#71
(31/05/2020, 15:09)Lancerotto Pietro Bruno Ha scritto:
(31/05/2020, 15:01)giacitto Ha scritto: che non siano necessari, ed in effetti non lo sono stati finora.
Forse è arrivato il momento di investire 20 Euro per una tastiera ed un mouse
Personalmente non comprendo come si possa approciare al mondo del Raspberry senza avere una tastiera ed un mouse di scorta in fondo al cassetto
In ogni caso avrai quelli di un PC da prendere in prestito.. immagino

Abbi pazienza. Comunque grazie per le tue indicazioni e considerazioni. 
Ora sono riuscito, via pc, ad accedere a TVheadend e sto cercando di configurarlo.
Risposta
#72
Buongiorno. Ho un Raspberry pi 3 con osmc e TV headend appena installato. C'è un modo semplice per ordinare il numero dei canali come sono sulle normali TV oppure devo farlo singolarmente per ogni singolo canale (sempre che sia possibile fare almeno questo che ancora non ho controllato)?

Inviato dal mio Redmi 4X utilizzando Tapatalk
Risposta
#73
Se intendi ordinare i canali dal browser basta che clicchi sul rettangolo colonna canali che te li ordina per numero. 
Su android app ha la voce ordinamento canali.

Vedi foto allegata


Allegati Anteprime
   
Risposta
#74
No intendevo dare lo stesso numero ai canali come nella numerazione standard in Italia, tipo Top crime sul 39, focus sul 35 etc...

Inviato dal mio Redmi 4X utilizzando Tapatalk
Risposta
#75
A me li prende come la TV, hai scelto bouquet italiano?
Risposta
#76
Per bouquet cosa intendi? I canali sono quelli Italiani , non so se in fase di configurazione iniziale ho sbagliato qualcosa e adesso non so sulle impostazioni cosa correggere

Inviato dal mio Redmi 4X utilizzando Tapatalk
Risposta
#77
Come mux dovevi scegliere italia, se vuoi riconfigurare il tutto da ssh devi dare comando:

sudo dpkg-reconfigure tvheadend
Risposta
#78
Con questo comando mi segna da terminale tvheadend is not installed.

Comunque ho risolto: configurazione>generali>base e spostare "livello dell interfaccia utente" su avanzato.
A questo punto su configurazione>ingressi DVB>reti ce una riga con 3 caselle da spuntare, la seconda è quella che ordina i canali.
Grazie!

Inviato dal mio Redmi 4X utilizzando Tapatalk
Risposta
#79
Ciao a tutti,

Ho installato anche io il Pi Hat su raspberry 3b+ con OSMC però ho questo problema quando guardo la TV:
tutti i canali SD sono ok.
I canali in HD vanno a scatti, si "frizzano" e poi riprendono. A volte si bloccano per qualche secondo.
Se li guardo da PC invece tutto OK.
Cosa può essere?
Grazie
Risposta
#80
Hai acquistato licenza MPEG per Raspberry pi3?
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect