• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
rpi mysql db 3

Db mysql rpi 3
#1
Ciao a tutti , mi é finalmente arrivato il rasp 3 b+ , ho installato sistema operativo debian , successivamente ho installato apache2 e php seguendo le guide cartacee e video in mio possesso ... Ho successivamente installato mysql con l intenzione di creare un database da montare nel server web . il problema é che non riesco ad eseguire mysql : non trovo nelle cartelle l icona eseguibile del sofware... Qualcuno puo illuminarmi al riguardo ? 
Devo forse accedere a mysql tramite phpmyadmin e quindi inatallare separatamente phpmyadmin tramite le.stringhe di comando o c é qualcosa che mi sfugge ?stessa cosaper il server web apache : se vado in localhost mi considera l operazione di iatallazione riuscita correttamente ma non riesco a entrare nella programmazione per modificare il server ...premetto di essere alle prime armie mi scuso se risultano essere problematiche banali
Risposta
#2
Provando ad effettuare il primo accesso tramite stringa debian scrivendo :
mysql -p -u root
Chiede la password , password che durante l iatallazio e non mi ha fatto inpoatare e se ondariamente dove trovo la stringa : enter password qualsiasi tasto premo non mi scrive nulla ... Ho provato a disinstallare sia client che server e installare nuovamente ma niente da fare ... Con il sofware phpmyadmin semplificherei ma ho difficolta nell installazione anche di quest ultimo
Risposta
#3
già dato un occhio alla bella guida di Tiger?
Risposta
#4
(28/10/2018, 01:21)Zzed Ha scritto: già dato un occhio alla bella guida di Tiger?

Ho letto attentamente e i passaggi che ho svolto a terminale sono pressoche nulli rispetto a quelli della guida elencata ... Consiglio vostro é disinstallare tutto cio che ho inatallato e ripetere l operazione passo passo da 0?
Risposta
#5
copio file 000 su desktop , entro, modifico la stringa :
var/www/nextcloud 
salvo ,  rinomino file in : nextcloud.conf . 
copio e quando faccio per incollare nella cartella etc/ apache2/ site_aviable mi da errore

secondariamente :
la mia necessità è quella di creare db per la gestione di un software gestionale , in sostanza la creazione di un sito che permetta la gestione di dati e tradurla poi per android smartphone e utilizzarla in remoto ... è indispensabile per ottenere il risultato l installazione di nextcloud? non posso fermarmi al punto 12 della guida ?
o avrò dei conflitti a causa di passaggi precedenti al 12?
Risposta
#6
La discussione relativa a quella guida è questa.
Vedi lì se è presente il tuo caso, altrimenti chiedi lì specificando l'errore che ti esce.

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
Risposta
#7
dovrei aver risolto . ho tralasciato l istallazione di nextcloud . ho le credenziali di accesso a phpmyadmin per creazione db mysql e il server apache risponde correttamente sia il localhost che in remoto su dispositivi collegati alla mia rete....
ora il passo successivo sarebbe " riempire" il server web caricando al suo interno la web app gestionale.
delucidazioni su come creare l interfaccia della web app e farla comunicare correttamente con il tb e le cartelle necessarie ?ho cercato guide ma non trovo nulla che mi faccia capire da dove cominciare
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect