• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
monitor spi come paper waveshare e

Waveshare e-paper SPI come monitor
#1
Ciao a tutti!
Sono nuovo del forum e di RaspberryPi (vengo da Arduino).
Il mio intento è quello di fare un laptop Eink e ho trovato questo magnifico display:
qui

Ora so che può essere sfruttato per mandare immagini e testo ma volevo sapere se ci fosse un modo per sfruttarlo come monitor per Raspbian (come si fa con il VGA e l'HDMI)

Ho visto che alcuni LCD touchscreen sono connessi via SPI quindi volevo sapere se si potesse fare lo stesso con questo display.

Grazie
Risposta
#2
ciao e benvenuto Smile

quel monitor è dichiarato per raspberry e sicuramente potrà anche essere usato per raspbian però considera che i display a inchiostro elettronico hanno un refresh lentissimo, non è forse indicato per un uso desktop.



Coltiva linux, che windows si pianta da solo! (cit.)
Risposta
#3
(29/10/2018, 06:46)Painbrain Ha scritto: ciao e benvenuto Smile

quel monitor è dichiarato per raspberry e sicuramente potrà anche essere usato per raspbian però considera che i display a inchiostro elettronico hanno un refresh lentissimo, non è forse indicato per un uso desktop.

Allora il refresh rate non è un problema (o perlomeno è un qualcosa che ho messo in conto) perché il display ha una tecnologia in parallelo che fornisce un full refresh time di 0.3 s quindi circa 3 frame al secondo e per scrivere testi o leggere pdf va benissimo.

Devo solo capire come realizzare questa possibilità.
Risposta
#4
Seguo....
Risposta
#5
proggetto interessante! Wink
Risposta
#6
Ciao, anche se un po'datato mi accodo a questo thread perché ho da poco questo

https://www.waveshare.com/wiki/2.13inch_e-Paper_HAT

E non riesco a farlo funzionare e inoltre ardirei a fare questo

https://github.com/joukos/PaperTTY

Qualcuno/a si aggrega e mi aiuta nei primi passi? Se possibile tutto in SSH da remoto con raspi 3 (raspbian) e un portatile (Ubuntu)...
----------------------
Minhas raizes estao no ar, minha casa è qualquer lugar... Vieni a trovarmi qui!
----------------------
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 2 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect