• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
presentazione

Presentazione
#1
Ciao a tutti mi chiamo Antonio e sono praticamente un neofita di questo meraviglioso mondo, spero qui di trovare persone eccezionali in grado di rispondere a tutte le mie domande e perplessità, sono venuto a conoscenza di raspberry da ieri praticamente e girando su internet mi sono imbattuto in questo blog dove ho gia visto molte cose interessanti, ho gia ordinato il mio raspberry e quando mi arriverà incomincerò a mettermi sotto a sfoggiare tutta la creatività necessaria =).
Incomincerò a seguire i progetti presenti all' interno del blog e per qualsiasi dubbio scriverò qui nel forum, so che siete una community molto attiva e spero presto di fare parte di tutti voi.
Un abbraccio
Antonio
Risposta
#2
Ciao Antonio! Questo è lo spirito giusto! Benvenuto tra noi!

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
Risposta
#3
(03/11/2018, 17:39)Zzed Ha scritto: Ciao Antonio! Questo è lo spirito giusto! Benvenuto tra noi!

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

Ciao Zzed piacere di conoscerti, sto praticamente mandando in fumo il cervello da ieri, perchè ho subito voglia di spaccare il mondo, fare e strafare, praticamente mi si è aperto un nuovo mondo, sicuramente non vi romperò le scatole su installazione e quant' altro perchè non mi piace avere la pappa pronta, ma sicuramente su alcuni progetti mi piacerebbe discuterne con Voi e risolvere dubbi inerenti al tipo di progetto.
Risposta
#4
Antonio, non so quale sia il tuo background, ma a mio parere il fraintendimento più comune nell"approcciarsi a RaspberryPi è pensare che sia come un pc desktop, ma da 35$.
Occorre proprio un cambio di mentalità, vedere il computer come un servizio, piuttosto che come un sistema operativo, pensare allo scopo, invece che al mezzo. Da remoto col terminale, si può fare tutto i programmi con interfaccia web sono comodissimi, e in più il GPIO ti fionda nel phisical computing, une do finalmente il mondo informatico virtuale con il mondo fisico reale.
Non avere timore di chiedere anche le cose più semplici, nessuno è nato imparato, e siamo tutti qui per questo motivo: discutere della nostra passione.

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
Risposta
#5
(03/11/2018, 18:18)Zzed Ha scritto: Antonio, non so quale sia il tuo background, ma a mio parere il fraintendimento più comune nell"approcciarsi a RaspberryPi è pensare che sia come un pc desktop, ma da 35$.
Occorre proprio un cambio di mentalità, vedere il computer come un servizio, piuttosto che come un sistema operativo, pensare allo scopo, invece che al mezzo. Da remoto col terminale, si può fare tutto i programmi con interfaccia web sono comodissimi, e in più il GPIO ti fionda nel phisical computing, une do finalmente il mondo informatico virtuale con il mondo fisico reale.
Non avere timore di chiedere anche le cose più semplici, nessuno è nato imparato, e siamo tutti qui per questo motivo: discutere della nostra passione.

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

Sono molto contento di essere entrato a fare parte di questo mondo ma soprattutto di Voi, ragazzi io è da stamattina che giro sul Vostro blog ed è IMMENSO.
Ok mi riprendo un secondo che sono troppo euforico, io penso a Raspberry non come un pc ma come un vero e proprio strumento di creazione di quello che possa passare per la testa, ma se voglio un pc di sicuro mi tengo il mio buon portatile.
Io voglio creare e creare cose che tramite l aiuto di raspberry, possano interagire con noi esseri umani, amo la robotica, ho sempre sognato di creare un robot tutto mio, e il pensiero di poterlo gestire e rendere VIVO tramite una scheda da poco più di trenta euro è una cosa meravigliosa.
Almeno io la vedo da questo punto di vista, non lo vedo come un pc desktop, ma più che altro uno strumento dove poter far uscire dalla propria testa ogni singolo pensiero di creazione che unisca il mondo virtuale della programmazione a quello reale, strumenti che magari possano essere utili e renderci la vita decisamente più comoda.
Dimmi pure se l' idea che mi sono fatto è sbagliata o meno =) accetto critiche sin da subito
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect